L’Ajax vince allo Stadium 2-1 ed elimina i bianconeri dalla coppia: ora non c’è più alcun motivo per giocare il derby il 4 maggio

Juventus-Ajax 1-2: è finita così la partita dell’Allianz Stadium, un risultato che permette agli olandesi di staccare il pass per le semifinali di Champions ed estromette i bianconeri dalla corsa per conquistare la coppa dalle grandi orecchie. Ma questo è soprattutto un risultato che potrà permettere alla Lega di spostare il prossimo derby dalla data del 4 maggio. La partita contro il Torino per la squadra di Massimiliano Allegri non sarà, infatti, tra le due semifinali di Champions League, il che significa che la stracittadina potrà tranquillamente essere giocata in qualsiasi altro giorno: venerdì 3 maggio, domenica 5 o anche lunedì 6.

Derby Juventus-Torino: la Lega ha aperto al cambio di data

Ricordiamo che dalla Lega serie A era arrivata nelle scorse settimane un’apertura ad un cambio di data del derby. “La Lega Serie A ha ben presente l’importanza della ricorrenza del 70° anniversario della tragedia di Superga e si attiverà per variare il giorno di disputa dell’incontro, qualora si verificassero le condizioni per farlo mantenendo la regolarità del campionato, per permettere al Club granata e alla sua tifoseria di commemorare i caduti del Grande Torino in un giorno libero da impegni sportivi” riportava una nota della Lega. Ora che la Juventus è fuori dalla Champions League le condizioni per spostare il derby ci sono tutte.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-04-2019


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Benvenuti
Benvenuti
2 anni fa

L’importante e che la migliore squadra del mondo sia fuori la goduria è massima

Lovi
Lovi
2 anni fa

Non parlerò mai più male di Urbano Cairo, l’unico Presidente della centenaria storia del Toro a poter dire che sotto la sua gestione ha vinto le stesse Champions della juve.

ColorG
ColorG
2 anni fa
Reply to  Lovi

Questa è tra le più brillanti che io abbia mai letto!

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
2 anni fa
Reply to  Lovi

Grande lovi, la tua è una magnifica evidenza. Lunga vita a braccino allora.

Matteo1
Matteo1
2 anni fa

Mah, questa è la prova che ogni tanto anche il calcio può regalare grandi soddisfazioni.

Torino, molti i torti arbitrali subiti. Senza, l’Europa sarebbe più vicina

Genoa, contro il Toro per scacciare la crisi e puntare alla salvezza