Toro spettatore interessato della Champions: se la Juve esce niente derby il 4 maggio

di Andrea Piva - 16 Aprile 2019

Stasera i bianconeri saranno impegnati nel ritorno dei quarti di finale di Champions: se l’Ajax dovesse passare il turno la data del derby cambierà

Il derby Juventus-Torino si giocherà il 4 maggio o un altro giorno? La risposta a questa domanda potrebbe arrivare questa sera, al termine della partita di Champions League dei bianconeri contro l’Ajax. Nel caso in cui fosse la formazione olandese a qualificarsi per la semifinale (ricordiamo che la gara di andata ad Amsterdam è terminata 1-1) si può affermare con certezza che la data della stracittadina cambierà. Nel caso in cui fosse invece la Juventus a staccare il pass per il prossimo turno, bisognerà attendere i sorteggi del calendario delle semifinali per scoprire se il derby potrà essere giocato in un giorno diverso da quello dell’anniversario della tragedia di Superga.

Derby Juventus-Torino: gli scenari possibili se i bianconeri passassero il turno

Se fosse la squadra di Massimiliano Allegri ad uscire vincitrice dal confronto di questa sera non è comunque del tutto da escludere l’ipotesi che il derby possa essere comunque spostato a un altro giorno: tutto dipenderà dal sorteggio del calendario. Le semifinali di andata di Champions League sono in programma una martedì 30 aprile, l’altra mercoledì 1 maggio: chi giocherà l’andata di martedì disputerà poi la gara di ritorno mercoledì 8 maggio e viceversa. Se fosse la Juventus, quindi, a dover giocare martedì 30 aprile la partita di andata e mercoledì 8 maggio quella di ritorno, il derby potrebbe essere ugualmente anticipato a venerdì 3 maggio. Al contrario, nel caso in cui i bianconeri dovessero scendere il campo per la prima semifinale mercoledì 1 maggio e per il ritorno martedì 7 maggio Juventus-Torino resterebbe in programma sabato 4 maggio alle ore 15 (per regolamento devono passare almeno due giorno tra una partita e la successiva della stessa squadra).

Derby il 4 maggio: la Lega ha aperto al cambio dato

Al fischio finale di Juventus-Ajax sarà quindi possibile capire qualcosa in più riguardo all’eventuale cambio di data del derby. Ricordiamo inoltre che dalla Lega era arrivata nelle scorse settimane la disponibilità a variare la data di Juventus-Torino qualora gli impegni internazionali dei bianconeri lo avessero permesso. “La data al momento individuata per la disputa dell’incontro, il 4 maggio alle ore 15.00, potrà subire uno spostamento all’esito dei risultati in Champions League della Società Juventus ed anche in considerazione del sorteggio Uefa che eventualmente coinvolgerà la Società bianconera nelle semifinali della massima competizione europea” riportava una nota proveniente proprio dagli uffici della Lega serie A.

più nuovi più vecchi
Notificami
pennina
Utente
pennina

a questo punto mi auguro che la juve passi per vedere cosa siamo diventati… può darsi che per il resto del mondo la champion’s sia la sola e unica e più grande ragione di vita, ma il 4 maggio per noi indiani di questa riserva vale molto ma molto ma… Leggi il resto »

piero
Utente
piero

D’altro canto, non dovesse uscire, giocherebbe con le seconde linee come contro la Spal…

T
Utente
T

Eh sì. C’era proprio bisogno di questo pretesto per tifare Ajax…