Andrea Belotti è stato costretto ad assistere a Torino-Cagliari dagli spalti: per il Gallo è stata una domenica di vera passione

La foto che accompagna questo articolo probabilmente spiega meglio delle parole che domenica è stata, la scorsa, per Andrea Belotti. Il capitano, per la prima volta in questo campionato, è stato costretto a guardare i propri compagni giocare dalla tribuna, senza poterli aiutare in campo con la sua grinta e i suoi gol: il turno di squalifica arrivato dopo il cartellino giallo rimediato a Parma lo ha costretto a un turno di stop, a una domenica da tifoso e non da calciatore. Tifoso vero, vedendo le sue reazioni agli eventi della partita.

Torino, per Belotti una domenica da tifoso

D’altronde è cosa ormai nota che la maglia granata non ricopre solamente il busto di Belotti la domenica, ma che sia arrivata al cuore del centravanti. Non ha quindi stupito più di tanto vederlo vivere con partecipazione la partita contro il Cagliari, vederlo esultare al gol di Simone Zaza e arrabbiarsi anche per le decisione arbitrali che certo non hanno favorito il Torino. Non lo abbiamo visto lasciare l’Olimpico Grande Torino, ma è facile immaginare quella maschera scura che esprime amarezza che si impossessa del suo volto ogni volta che le cose in campo non vanno nel verso sperato.

Torino, Belotti contro il Genoa tornerà in prima linea

Così come per tutti i tifosi granata, la speranza di Belotti è quella di vedere il Toro giocare in una coppa europea. Per la causa granata è pronto a sacrificarsi in campo e a sacrificare anche i suoi gol: per il Gallo è più importante l’obiettivo della squadra che quelli personali. Sabato prossimo riporrà nell’armadio il giubbottino color camoscio e, contro il Genoa, tornerà a indossare la maglia granata e a lottare in prima linea per il Toro. E magari anche a soffrire di meno rispetto a quanto fatto dalla tribuna per il non poter aiutare i propri compagni come desiderato.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-04-2019


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Charlie66
Charlie66
2 anni fa

no, ma è tutta scena per compiacere i tifosi…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 anni fa
Reply to  Charlie66

Il Gallo non perde occasione per dimostrare di essere un vero capitano.
Charlie66 ha perso a buona occasione per stare zitto. Commento molto triste il suo, desolante.

Sanscal
Sanscal
2 anni fa

Charlie é un altro gobbo mancato

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
2 anni fa
Reply to  Sanscal

Per certa gente l’ironia è un genere erbaceo…

Toro spettatore interessato della Champions: se la Juve esce niente derby il 4 maggio

Irrati: a Zaza subito il rosso ma con Bonucci il faccia a faccia è lecito