Laxalt, minuti importanti con l’Uruguay: titolare contro la Costa Rica

di Francesco Vittonetto - 7 Settembre 2019

Diego Laxalt gioca da titolare l’amichevole Costa Rica-Uruguay, vinta dalla Celeste per 2-1. Minuti importanti per il nuovo terzino del Torino

Continua a mettere benzina nelle gambe, Diego Laxalt, dopo un’estate passata in attesa della proposta giusta per lasciare Milano. Ai minuti finali di Parma – con i quali ha fatto registrare il suo esordio ufficiale nel Torino -, hanno fatto seguito gli ottantadue primi della sfida amichevole tra la Costa Rica e il suo Uruguay, disputata nella notte a San José. Il commissario tecnico Tabarez lo ha schierato dal primo minuto come terzino sinistro di una retroguardia a quattro, un ruolo già ricoperto nell’avventura in rossonero.

Laxalt in Costa Rica-Uruguay 1-2: la partita

La Celeste, passata in vantaggio grazie al rigore di De Arrascaeta, si è fatta raggiungere ad inizio ripresa da un calcio piazzato di Borges. Laxalt ha offerto nel complesso una buona prova, risultando alla fine tra i migliori dei suoi, sebbene abbia osservato solo da bordocampo il gol-vittoria siglato da Rodriguez in pieno recupero.

L’Uruguay tornerà in campo nella notte tra il 10 e l’11 settembre: all’una, ora italiana, affronterà gli Stati Uniti al “Busch Stadium” di St. Louis, in Missouri.