Laxalt torna nella "sua" Genova: ossigeno sulle fasce per il Toro - Toro.it

Laxalt torna nella “sua” Genova: ossigeno sulle fasce per il Toro

di Francesco Vittonetto - 27 Novembre 2019

Smaltito il piccolo infortunio rimediato con l’Uruguay, Laxalt è tornato a disposizione del Torino. Mazzarri può rilanciarlo contro il Genoa

111 presenze, 7 reti e mille e più ricordi. Diego Laxalt, a Genova (tra il 2015 e il 2018), è stato felice. Nella sponda rossoblu, per essere precisi, quella che il Torino visiterà sabato prossimo (ore 18). Riandare lì con la testa, prima che con il resto del corpo, è stato e sarà inevitabile in questi giorni di preparazione al Filadelfia. Che non sono stati come gli altri anche perché lo hanno visto recuperare definitivamente dal problema muscolare lamentato con l’Uruguay, dopo la partita amichevole contro l’Argentina. Uno stiramento miotendineo al retto femorale smaltito in breve tempo. Certo, non ha preso parte alla sfida contro l’Inter ma poco male: avrebbe potuto andargli molto peggio. Invece, nella seduta di ieri, l’esterno è tornato pienamente a disposizione di Mazzarri.

Laxalt, risorsa per Genoa-Torino

Laxalt sarà un’arma in più, al “Ferraris”. Difficile che torni subito dal primo minuto, più probabile che trovi spazio a partita in corso. Un po’ come accaduto a Brescia, prima della sosta, quando – schierato da mezzala – fece anche in tempo a servire l’assist dello 0-3 a Berenguer.

Ossigeno per le fasce granata – ma non solo, come dimostra l’esperimento del “Rigamonti” -, risorsa per un Toro che ha bisogno di ritrovare se stesso. Il 93, fin qui, non ha sfigurato in campionato. WM si fa forza anche con questo per convincersi che sì, a Genova ci sarà qualcosa di diverso. Anche perché di qualcosa di diverso questa squadra ha terribilmente bisogno.

più nuovi più vecchi
Notificami
ardi06
Utente
ardi06

E comunque i genoani che conosco mi hanno detto tutti che Laxalt corre tantissimo avanti e indietro ma poi crossa male e non fa assist

io
Utente
io

altri tempi per lui quando giocava a Genova ….magari fosse ancora quello !!!!