Licenze Uefa: ok Toro e Milan, l’ottavo posto per l’Europa non sarebbe bastato

5
CAMPO, 18.4.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-MILAN, nella foto: mischia

La Uefa rilascia la Licenza per la stagione 2018/2019 a 14 squadre, tra cui anche il Torino e il Milan. I rossoneri erano in dubbio per problemi di fair play finanziario

La commissione di primo grado delle Licenze Uefa, dopo aver esaminato la documentazione, ha rilasciato nella giornata di ieri la Licenza Uefa a 14 squadre di Serie A in vista della stagione 2018/2019. Tra i club che hanno ottenuto il via libera, in particolare, figurano anche il Torino e soprattutto il Milan. I rossoneri, che fino all’ultimo sono stati in dubbio a causa degli ormai noti problemi di fair play finanziario, sono infatti riusciti ad ottenere una Licenza che gli permetterà, salvo clamorosi risultati di campo nelle ultime due sfide di campionato, di poter partecipare alla prossima Europa League. Un via libera, quello ottenuto dal Milan che riguarda, in parte, anche la situazione di classifica del Torino. Con l’Ok dato ai rossoneri, infatti, anche l’eventuale 8° posto, se fosse stato raggiunto, non sarebbe comunque bastato ai granata per centrare l’obiettivo europeo.

Licenza Uefa, ok per 14 squadre: stop a Cagliari, Chievo, Crotone, Benevento e Spal

Come anticipato, sono 14 le formazioni di Serie A ad aver ottenuto ieri la Licenza Uefa per la prossima stagione. Oltre a Torino e Milan di cui si è già detto, infatti, hanno ricevuto l’Ok anche Atalanta, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Udinese. Al contrario, sono 5 le società del nostro campionato che si sono viste negare la Licenza. Ad ottenere un secco No dalla Commissione Uefa, infatti, sono state il Cagliari, il Chievo Verona, il Crotone, il Benevento e la Spal.

 

più nuovi più vecchi
Notificami
Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Echissene, anche fosse siamo decimi. Ci terrei a ripeterlo, decimi.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Ecco xché non dormivo stanotte..ero in ansia x il responso…..🤣🤣🤣🤣🤣

Pedric
Utente
Pedric

Un posto da sooogno!