Le grandi parate di Hart contro la Slovenia, aumentano i rimpianti oltremanica: l’ex giocatore Stuart Stott, lo paragona al leggendario Gordon Banks

Dopo la partita di ieri sera contro la Slovenia, l’Inghilterra del calcio si risveglia con un rimpianto sempre più accentuato: Joe Hart, dopo aver lasciato il Regno Unito per cercare fortuna al Torino, continua ad inanellare prestazioni di altissimo livello. L’ultima ieri sera, quando le sue parate hanno permesso alla nazionale allenata da Southgate, di uscire indenne dalla complicata trasferta in terra slovena, proseguendo da imbattuta la propria marcia di avvicinamento ai mondiali del 2018.

Tanti elogi ma anche un crescente rammarico per la sua partenza, questi i sentimenti che trapelano da questa mattina dall’Inghilterra: non mancano paragoni eccellenti, come quello di Stuart Stott (ex giocatore), che sulla sua pagina ufficiale Twitter paragona una parata di Joe Hart a quelle del grande Gordon Banks, autentica leggenda del calcio d’oltremanica. Considerato da tutti il migliore portiere inglese della storia, Banks è l’unico estremo difensore del Regno Unito ad aver vinto un campionato del mondo con la maglia dei Tre Leoni d’Inghilterra, nel 1966.


92 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
7 anni fa

Ma come si fa a dire che oggi siamo una grande squadra…abbiamo grosse lacune in difesa e a centrocampo manca un elemento che coniughi potenza e tecnica . Abbiamo 4/5 giocatori forti tecnicamente e 2/3 che fanno la differenza se in campo ma se appena uno di questi manca scendiamo… Leggi il resto »

Troposfera Granata
7 anni fa
Reply to  mas63simo

Credo che nessuno affermi che siamo una grande squadra. Siamo un abbozzo di squadra gagliarda, con un telaio discretamente buono e sicuramente migliorabile, che ha alcuni punti di forza (attacco, portiere), alcuni giocatori in crescita esponenziale (barreca, boyé, zappa, i redivivi iago falque e castan) e alcuni onesti mestieranti che… Leggi il resto »

Troposfera Granata
7 anni fa

Secondo me i soldi non sono stati incassati quest’anno e di conseguenza spesi subito, VOLUTAMENTE. Con il cambio di allenatore e di impostazione tattica, puntare subito tutto il malloppo su un parco giocatori costoso e tutto da amalgamare, era un rischio troppo grosso. Meglio allestire una squadra valida, già parzialmente… Leggi il resto »

RiminiGranata
RiminiGranata
7 anni fa

Concordo con la fotografia fatta da @BisGranata 15:38 che chiude molti cerchi!… Tuttavia, senza voler rottamare Cairo, molte ragioni sul breve ce le hanno con chi a criticato la campagna acquisti.. Glik, Maksimovic e Peres sono stati venduti praticamente per tempo a meno a che non si creda a Babbo… Leggi il resto »

Acquah, allarme rientrato: Il ghanese si candida per Palermo

Sisport: Obi punta Palermo e si allena con i compagni