Ultima sessione per la squadra di Mihajlovic prima della partenza per Bormio, fissata per domani: ecco la diretta live dell’allenamento

Ultime prove, poi partirà il ritiro. Il Torino si prepara alla partenza per Bormio e tra pochi minuti al Filadelfia inizierà la seduta di congedo dal capoluogo piemontese. La squadra di Sinisa Mihajlovic, dopo una settimana di fatiche nel rinato Tempio granata, partirà domani alla volta della località valtellinese dove vivrà quattordici giorni intensi in vista della prossima stagione. Anche oggi sono in programma alcune esercitazioni con il pallone affiancate dalla parte atletica. Ecco la diretta della seduta sul prato del Fila.

Torino, live dal Filadelfia: la diretta dell’allenamento

Gli spalti del Filadelfia vanno riempiendosi: Buona l’affluenza di pubblico, in linea con quella della giornata di ieri. Tra pochi minuti la squadra farà il suo ingresso in campo. Entrano ora in campo i ragazzi di Mihajlovic: grandi applausi per il tecnico, per il Gallo Belotti e per Baselli. Squadra ora in mezzo al campo: il tecnico sta impartendo alcune istruzioni alla squadra in vista della seduta odierna.

Parte ora il riscaldamento: soliti esercizi di corsa per i granata. I portieri – Sirigu, Ichazo e Zaccagno – lavorano, come di consueto, a parte con il preparatore Di Sarno. Il gruppo è impegnato adesso in una serie di scatti sulla fascia, per completare al meglio la fase di riscaldamento. Continua questa fase prettamente atletica dedicata agli allunghi. Ljajic scherza con i compagni, battendo il tempo con le mani. Ora piccolo momento di pausa per la squadra. Tanti applausi per Sirigu che ricambia salutando i tifosi. Sono cominciate ora due partitelle sei contro sei a ranghi misti. Per l’occasione aggregato alla prima squadra anche il portiere Zanellati, classe ’99, nella scorsa stagione in forza alla Berretti di mister Fogli.

I reduci dall’Europeo Under 21 – Barreca, Benassi, Lukic e Milinkovic-Savic – si aggregheranno alla squadra direttamente nel ritiro di Bormio. Arrivano conferme sul fatto che il portiere, in particolare, si unirà già domani ai compagni Intanto, sugli spalti del Fila, sono presenti circa 800 tifosi: buona cornice di pubblico per l’ultima seduta dei granata prima della partenza per la Valtellina.

In campo proseguono le partitelle con qualche variazione negli incroci tra le quattro squadre. Terminano in questo momento le sfide: tutti a centrocampo per un nuovo colloquio con Mihajlovic. Nuova partitella: questa volta undici contro undici, ma a campo ridotto. Il tecnico, come ieri, lavora ancora sul 4-2-3-1: in una delle due squadre c’è Ljajic dietro Belotti. Applausi proprio per il serbo che sigla un gran gol. Prima era andato a segno Iago Falque. Non poteva mancare il gol del Gallo Belotti, accolto con molto entusiasmo dal pubblico presente. A segno anche Baselli: anche per lui vera e propria ovazione dalla tribuna.

Termina in questo istante la partitella: l’allenamento del Torino sta volgendo al termine. Stretching per la squadra in mezzo al campo. Nel frattempo Mihajlovic sta mettendo alla prova i portieri calciando una serie di punizioni. Gol e applausi scroscianti della tribuna all’indirizzo del tecnico granata che di certo non ha perso smalto sui calci piazzati. L’allenamento è concluso, la squadra è rientrata negli spogliatoi tra gli applausi dei presenti.


171 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Samuele
Samuele (@vidharr)
4 anni fa

Tuttosport comunque insiste con Imbula e Zapata. Continua a dire ‘vicinissimi’.

AstroMaSSi
AstroMaSSi (@astromassi)
4 anni fa
Reply to  Samuele

Sono al mare insieme?

Samuele
Samuele (@vidharr)
4 anni fa
Reply to  Samuele

Credo che Zapata sia ancora a Dimaro. Imbula non saprei.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE) (@vanni)
4 anni fa

Hahaha, Brambati a TMW in pratica ha detto che Allegri è una mezza sega e se Bonucci se ne va è perché al primo gli hanno rinnovato a 7 milioni e ne vale la metà ed a lui hanno detto nisba. Dice anche che Conte ne vale un pacco di… Leggi il resto »

Samuele
Samuele (@vidharr)
4 anni fa

Buono così. Se tutti dicono che vale poco è possibile che non arrivino i famosi 100 milioni. 😉

AstroMaSSi
AstroMaSSi (@astromassi)
4 anni fa

Cmq hanno chiuso l’accordo stasera: Domani o al massimo lunedì annuncio ufficiale di sciacquateviilculo al Milan per 40 fischioni (a lui 6 cocuzze l’anno). Va al Milan perché spera di giocare col Gallo???
Noooo… it’s money tiiiimeeeee!

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE) (@vanni)
4 anni fa
Reply to  AstroMaSSi

E sono già due B….

Samuele
Samuele (@vidharr)
4 anni fa

Guardate il lato positivo: a questo punto sono costretti a cedere Paletta. 😀

Samuele
Samuele (@vidharr)
4 anni fa

Dai, sembra che il Chelsea voglia vendere Matic.
E’ alto 1,94, ha le caratteristiche che servono a noi.
E’ anche serbo, potrebbe essere un opzione. 🙂

AstroMaSSi
AstroMaSSi (@astromassi)
4 anni fa
Reply to  Samuele

35 milioni e passa la paura. Cazo.

Samuele
Samuele (@vidharr)
4 anni fa
Reply to  Samuele

Un’opzione.

AstroMaSSi
AstroMaSSi (@astromassi)
4 anni fa
Reply to  Samuele

Che Cairo rigetterà col ribrezzo del braccino conclamato…

Torino, anche oggi appuntamento alle 18: porte aperte al Filadelfia

Torino, oggi si parte per Bormio: allenamento pomeridiano per la squadra