Diretta live dal Filadelfia: terzo giorno di allenamento per la squadra di Sinisa Mihajlovic, che da venerdì si sposterà a Bormio per proseguire con il ritiro

Dopo il raduno del 10 luglio e l’allenamento di ieri, torna oggi a sudare sul campo del Filadelfia il Torino di Sinisa Mihajlovic. La squadra granata lavorerà ancora sulla fase atletica in maniera blanda, per poi passare a qualche esercizio con il pallone. Si tratta di un programma di ripresa in vista dei lavori molto più duri che si terranno a Bormio a partire dal 14 luglio, quando la squadra si trasferirà e partirà alla volta della Valtellina. Ecco la diretta live dal Filadelfia per il terzo giorno di allenamenti del Torino.

Torino, l’allenamento del Filadelfia: diretta live

18.00 La squadra entra puntualmente in campo, tra gli applausi di tutti i presenti. I cancelli del Filadelfia sono stati aperti, come già accaduto, un’ora prima, per permettere a tutti i tifosi di defluire senza particolari problemi. Va detto, però, che l’affluenza odierna è minore rispetto ai giorni passati, per quanto comunque significativa. Sono infatti presenti circa 500 tifosi, per ora. Ma qualcuno sta ancora entrando.

18.00 Da sottoineare che all’ingresso in campo di Baselli e Belotti, ultimi rispeto agli altri, si è levato un vero e proprio boato. Ora, la squadra sta parlando con Mihajlovic in mezzo al campo.

18.05 Cominciano ora i giri di campo da parte della squadra. L’allenamento del Torino è effettivamente cominciato.

18.10 Terminata la corsa, la squadra ora si divide in gruppi: via al classico torello, al quale partecipa anche Zaccagno. Sirigu e Ichazo, invece, si allenano a parte con il preparatore Di Sarno.

18.25. Dopo il torello e dopo un momento di pausa con stretching, la squadra ora si divide in due gruppi. Si lavora sul fraseggio e sullo scambio delle posizioni. Prime indicazioni di tattica: Mihajlovic fa simulare situazioni di gioco in cui la squadra è impostata con il 4-2-3-1, con Belotti e De Luca punte centrali e Ljajic e Gustafson trequartisti.

18.40 La squadra si sposta ora sul campo secondario. Si allenerà lì per una decina di minuti. Sul campo principale restano Gustafson, Baselli e i portieri.

18.55 Tornati tutti i giocatori sul campo principale, si passa ora a una consueta partitella a ranghi misti (Ljajic, per esempio, gioca con De Luca e Parigini). L’esercizio viene svolto dalla squadra senza i portieri: si lavora soprattutto su situazioni di gioco e passaggi

19.00 Dopo una prima fase senza portieri, subentrano ora anche Sirigu e Ichazo. Zaccagno guarda invece a bordocampo la partitella in corso

19.30 Continua la partitella. In gol vanno Belotti e Zappacosta.

19.35 La partitella termina in questo momento. Anche l’allenamento sembra in procinto di concludere: la squadra eseguirà il consueto stretching prima di rientrare negli spogliatoi.

19.40 L’allenamento volge ora al termine. L’appuntamento è per domani, sempre al Filadelfia, in occasione dell’ultima giornata di lavori prima della partenza per Bormio


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio (febius6)
Fabio (febius6) (@febius6)
4 anni fa

Ero presente, a onor di cronaca la partitella è finita 3-0 per la squadra con la pettorina, doppio Belotti e Zappacosta e una prestazione abbastanza sorprendente da parte di Obi. Il Gallo mi è sembrato comunque con la testa altrove (poi magari mi sbaglio…)

Alberto (Lovi)
Alberto (Lovi) (@lovi)
4 anni fa

Ciao Fabio… testa altrove dici… sei riuscito a capire dove? Magari alla novella sposa… chi la Duro la vince….

Fabio (febius6)
Fabio (febius6) (@febius6)
4 anni fa
Reply to  Alberto (Lovi)

Ciao Lovi! Eh hai ragione…probabilmente la Duro è un po’ “impegnativa” per il nostro Gallo!

maxthevoice
maxthevoice (@maxthevoice)
4 anni fa

Ciao a tutti. Come promesso, tornato dalla Francia alle 13.35 con 475 Km sulla schiena, alle 17.20 ero al Fila. Riguardo al Gallo, oggi non era per niente con lo scazzo, anzi. Ma le mie attenzioni erano quasi tutte per Lyanco e Bonifazi. Intanto abbiamo sistemato il…mobilio lì dietro. Sono… Leggi il resto »

Alberto (Lovi)
Alberto (Lovi) (@lovi)
4 anni fa

si è passati da 4000 presenti a 500… la mancanza di un punto di ristoro è davvero deleteria…

qui_sont_lesplusforts
qui_sont_lesplusforts (@qui_sont_lesplusforts)
4 anni fa
Reply to  Alberto (Lovi)

Touché! Selezione all’ingresso, ammessi solo quelli con bottiglietta al seguito! Ma un porcaro “mobile” per il classico salsiccia e crauti nel cortile non può essere una buona mediazione? Occupazione suolo pubblico alla Fondazione, cagnotta sugli incassi a Cairo ?

Alberto (Lovi)
Alberto (Lovi) (@lovi)
4 anni fa

Allora la mia proposta di un Bar al Fila è accettabile solo se si chiamerà “Bar Vittoria” e se verrà dato in gestione ai Sigg. Ossola e Gabetto.

may
may (@may)
4 anni fa
Reply to  Alberto (Lovi)

Sotto il fila non era Cavallito? Il figlio dovrebbe essere ancora vivo no?

Baselli: “Torino con un grande progetto, è la scelta giusta”

Torino, anche oggi appuntamento alle 18: porte aperte al Filadelfia