Anche oggi aperti i cancelli della Sisport per la seduta di allenamenti del Torino: la squadra lavora agli ordini di Mihajlovic
Al centro Sisport si attende solo l’apertura dei cancelli. Sono oltre cinquanta i tifosi che aspettano di poter entrare all’interno dell’impianto, sede degli allenamenti della squadra granata.
Come ieri, la giornata è piuttosto calda, e la squadra lavorerà sia sulla parte atletica, sia su quella tecnica con il pallone. Si attende solo l’apertura dei cancelli, con i sostenitori curiosi di vedere il Toro di Mihajlovic al lavoro.
I cancelli vengono finalmente aperti: i tifosi possono entrare ed accomodarsi sugli spalti. A breve comincerà l’allenamento dei granata.
I giocatori sono in campo e si stanno allenando: si alternano fasi di scatti e allunghi a rapidi esercizi con il pallone. Tanta curiosità da parte dei tifosi sugli spalti.
Ora i portieri lavorano a parte agli ordini del preparatore. Assenti, come ieri, Peres, Martinez e Jansson.
Continua il lavoro atletico della squadra: ritmi già piuttosto intensi per la truppa granata che si allena nella cappa calda della Sisport.
Ora il lavoro con il pallone si fa più specifico: allenamento con massimo due tocchi alla volta, e rapidi passaggi tra i giocatori. Mihajlovic guarda attentamente il lavoro dei suoi giocatori, valutandone l’intensità. Qualche goccia di pioggia inizia a scendere in Sisport.
La pioggia ha già smesso di bagnare il terreno di gioco. I calciatori, seguedno le indicazioni di Lombardo, si scambiano il pallone con delle sovrapposizioni.
Un nuovo esercizio, ora, proposto da Mihajlovic. Il tecnico divide il gruppo in due squadre (senza portieri): i giocatori devono scambiarsi la palla con un massimo di due tocchi, e il più rapidamente possibile. Il tecnico cronometra la rapidità dello svolgimento dell’esercizio, e spesso interrompe per dare consigli ai giocatori.
Terminato quell’esercizio, si passa ora a una classica partitella a campo ridotto. Da subito si evince la grande attenzione di Mihajlovic per il lavoro con il pallone.
Subito due azioni da segnalare: da un lato una grande parata di Gomis su Maxi Lopez, che strappa applausi ai presenti; poi, per la squadra avversaria, è Ajeti a salvare sulla linea un gol praticamente fatto.
Terminata la partitella, a ritmi intensi. I giocatori si dissetano ora a bordo campo.
I giocatori ora compiono dei giri di campo di corsa. Gli spalti della Sisport sono sempre pieni di tifosi. Hanno terminato anzitempo l’allenamento Gaston Silva e Ichazo (usciti zoppicando ma non è nulla di grave), mentre si allena sulla sabbia Aramu, che sta recuperando da un infortunio occorsogli a Livorno.
Dopo lo stretching, i giocatori rientrano negli spogliatoi tra gli applausi del pubblico, che saluta calorosamente anche tutto lo staff tecnico e l’allenatore.
Allenamento cazzuto non passeggiate venturiane!
“Un massimo di due tocchi,il più rapidamente possibile”. Starà cambiando il vento a Torino?
Gli europei sono finiti, il pallone ricomincia a rotolare e la partenza per bormio è vicina… È ora di cominciare ad impostare seriamente la nuova squadra con gli innesti che giocoforza servono!!!