Il tecnico del cagliari Lopez alla vigilia della sfida del Grande Torino: “Il Toro è una buona squadra, ci servirà una grande prestazione per fare risultato”

Alla vigilia della sfida del Grande Torino tra il Toro di Mihajlovic e il Cagliari, il tecnico dei sardi Diego Luis Lopez è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro i granata: “Contro il Benvento era importante vincere. Chiaro che averlo fatto in quel modo abbia fatto salire l’adrenalina, ma ora è già tutto passato e siamo già alla vigilia della partita contro il Torino. Il Torino è una buona squadra, ci servirà una grande prestazione per fare risultato. Affrontiamo una rosa con individualità forti che ha tanta qualità e può mettere in difficoltà chiunque. Mijahilovic a rischio? Preferisco non guardare in casa altrui, ma semplicemente a noi stessi, anche perché abbiamo le nostre problematiche e non possiamo permetterci distrazioni. Di certo andremo a Torino per fare la nostra partita. Devo fare ancora delle scelte poiché tre partite in  una settimana sono tante, ragion per cui dovrò centellinare gli sforzi dei ragazzi”.

Poi sui singoli e sul modulo: “Melchiorri e Van der Wiel devono ancora lavorare sul piano fisico. Si trattengono sempre dopo gli allenamenti per fare questo. Melchiorri con la primavera oggi avrà la possibilità di riassaporare il campo. Il Cagliari può giocare con o senza trequartista. Abbiamo fisicità a centrocampo e possiamo contrastare quella del Torino. Il modulo? Ho sempre lavorato con la difesa a 4, ma stavolta ho scelto quella a 3 perché ho gli interpreti giusti. Dobbiamo ancora migliorare su entrambi le fasi di gioco, specie sugli esterni, e domani dovremo stare concentrati per tutti i 90 minuti essendo il Torino una squadra superiore al Benevento. Vorrei rivedere la squadra vista contro la Lazio, combattiva e mai doma. Non escludo l’attacco agile come a Roma per iniziare la gara, ma tengo in considerazione la gestione della fatica in una settimana intensa. A prescindere da chi saranno gli attaccanti titolari, il riferimento tattico è quello della partita contro la Lazio


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
io
io
4 anni fa

datti almeno una lavatina ai capelli prima di cianciare ….

Lutto in casa Toro: è mancata la figlia di Antonio Casciani

Dentro Acquah, fuori Niang: così inizia la rivoluzione di Mihajlovic