Dopo l’esordio con il Palermo e il secondo tempo contro l’Udinese, Lukic è pronto a sostituire Valdifiori, ancora alla prese col guaio alla schiena
L’infortunio di Valdifiori occorsogli nella partita contro l’Udinese, se da un lato impoverisce le soluzioni a disposizione di Mihajlovic, dall’altro consente a chi fino ad ora ha trovato meno possibilità, l’occasione giusta per mettere in mostra il proprio potenziale. E’ il caso di Sasa Lukic, giovane centrocampista serbo prelevato questa estate dal Partizan. Chiuso da una folta schiera di giocatori più esperti, il baby granata ha fino a questo momento fatto fatica ad emergere, pur godendo delle attenzioni dell’allenatore.
Proprio Mihajlovic, maestro nella gestione dei giovani ancora privi della necessaria esperienza, è comunque riuscito a ritagliare al centrocampista alcuni minuti di gioco nella trasferta di Palermo, oltre all’intera seconda frazione lunedì contro l’Udinese. Le caratteristiche del numero 25 del Toro, infatti, si sposano a dovere con le mansioni del giocatore schierato davanti alla difesa: capacità di leggere le linee di passaggio avversarie, senso della posizione e buona visione di gioco per impostare a dovere la fase di possesso. Non a caso, il titolare del ruolo è senza discussioni Valdifiori, che fa di queste caratteristiche il meglio del proprio repertorio.
L’infortunio alla schiena verificatosi contro l’Udinese, non ha ancora permesso al giocatore ex Empoli di tornare ad allenarsi a pieno regime e, a un solo giorno dalla partita di domani contro il Cagliari, le sue possibilità di giocare dall’inizio sono in diminuzione. In caso di forfait, il primo candidato a raccoglierne l’eredità è proprio Lukic, che potrebbe dunque esordire dall’inizio in campionato. Una partita disputata tra le mura amiche del Grande Torino, contro un avversario pericoloso ma che non dovrebbe sulla carta esercitare una pressione eccessiva alla retroguardia granata, potrebbe divenire l’ideale situazione per soppesare lo stato di forma del centrocampista serbo, pronto anche lui a fornire il suo contributo.
Gobbi Roma Napoli Lazio Milan Inter Fiorentina hanno squadre più competitive e complete, noi con Sassuolo, Sampdoria, Genoa, Chievo e Atalanta. Come sempre. Se giochiamo meglio degli ultimi tempi, possiamo ambire ad avvicinare il gruppo teoricamente davanti, se giochiamo in maniera altalenante, fino alla fine, siamo in mezzo. Ma possiamo… Leggi il resto »
Basterebbe a gennaio cercare di colmare il gap, i soldi ci sono, la volontà?
La volontà, che coincide con la priorità n.1 del Torino SPA, è fare cassa.
Se acquistiamo un buon giocatore da 7mil vuol dire che uno da 10 parte, la classifica non è importante, tranne che per noi tifosi. Poca roba.
Ricordiamoci sempre quando abbiamo raggiunto l’Europa e l’anno dopo quando l’abbiamo sfiorata, due partenze a rilento e poi gran rimonta…ancora non c’è nulla l’importante è stare lì a portata di mano , come al solito da gennaio in poi si decide tutto
Quelle preparazioni atletiche erano prerogative del vecchio allenatore…ora la preparazione mi sembra diversa…
Non parlo di preparazione….sennò non mi spiegherrlei la partenza sprint dello scorso anno e l’arrivo sulle gambe, dico che in generale si decide tutto da gennaio in poi ed anche il mercato di gennaio può cambiare le carte in tavola… Maxi Lopez insegna.
La stagione è appena cominciata e se facessimo nove punti nelle prossime tre partite, come sarebbe ampiamente possibile, uno sguardo alla classifica potrebbe anche essere interessante, altro che stagione priva di significatività ….
Mi spiace ma per centrare l europa(6 posto)ci va continuitá di rendimento e risultati.noi per il momento non abbiamo ne una ne l altra.certo…possiamo lottare.ma è dura e altre squadre che ci stanno davanti devono fallire.il prossimo anno vedremo.
Dobbiamo assolutamente fare più punti possibile nelle prossime 3 partite , Cagliari Crotone Chievo , perché dopo ci toccherà un filotto di gare molto duro . Samp giuve Napoli Genoa Sassuolo , e la prima di ritorno contro il Milan . Se vogliamo sperare di lottare per la EL ,… Leggi il resto »
Ma a parte le merde chi ha continuità di rendimento e di risultati?
Viola?
Milan?
Inter?
Sassuolo?
Napoli?
Se mi parli di rose sicuramente sono migliori alla nostra, ma in fatto FI continuità di risultati finora sono a livello nostro.
Naturalmente spero tu abbia ragione, ma vedo ben più di 6 squadre più attrezzate di noi.
Anche io…
Tric, medesimo ragionamento fatto con Empoli, Pescara e Atalanta…
Lasciamo perdere e guardiamoci la punta delle scarpe. Vediamo domani se si riesce a fare una partita decente, in casa, dall’inizio alla fine, contro una squadretta e senza troppi proclami. Profilo basso, dopo le ultime pessime prestazioni…