Lyanco titolare contro la Lazio: Mazzarri ritrova la sua difesa

Lyanco titolare con la Lazio: Mazzarri ritrova la “sua” difesa

di Andrea Flora - 29 Ottobre 2019

Lyanco sarà presente nella linea di difesa del Torino contro la Lazio di Inzaghi: insieme a Izzo e Nkoulou Mazzarri riavrà la sua difesa titolare

La parentesi di Djidji contro il Cagliari non deve illudere: il titolare nella difesa di Walter Mazzarri, almeno per il momento, è Lyanco. Dopo la partita convincente contro il Napoli e quella con l’Udinese il mister toscano ha fatto rifiatare il brasiliano ma contro la Lazio di Simone Inzaghi sarà di nuovo nella linea di difesa insieme a Izzo ed Nkoulou. La bocciatura per Djidji è arrivata dopo una partita in cui ancora una volta nkn ha convinto.

Torino, Lyanco mette in panchina Djidji

Djidji (che sembrava l’erede naturale di Moretti, essendosi alternato proprio con l’ex difensore), Lyanco, Bonifazi – rimasto a Torino un po’ a sorpresa – Bremer. In quattro per un posto, quello che già si diceva un mese e mezzo fa, prima che il caso Nkoulou riaprisse i casting anche per un secondo posto nella difesa granata. Lyanco si è rilanciato. Il brasiliano ha avuto guai fisici che gli hanno impedito di partire allo stesso livello dei compagni, ma una volta messo tutto alle spalle, tornato dai precedenti impegni in Nazionale, Lyanco è stato buttato nella mischia. Due gare da centrale, un turno di riposo contro il Parma, poi il rilancio stavolta al fianco di Nkoulou, in una insolita difesa a quattro.

Lyanco si gioca il posto da titolare fisso con la Lazio

Visto l’inizio decisamente non positivo soprattutto del reparto arretrato il mister toscano non ha concesso bis a diversi suoi giocatori tra cui Bonifazi che dopo Lecce non ha mai visto il campo e adesso tocca a Djidji che dopo due partite decisamente no si è giocato il posto.

E poi c’è Bremer, l’highlander della panchina che non ha ancora giocato un minuto in tutto il campionato e che non sembra sentire il peso di questa scelta. Da questa “ghigliottina” settimanale in difesa si salvano solo Izzo e Nkoulou… per ora.

più nuovi più vecchi
Notificami
Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Della serie poche idee e anche confuse

tric
Utente
tric

Ma Lyanko, col Cagliari, era indisponibile? mi pare di no! quindi perchè è stato in panchina? doveva far compagnia a Lukic? In effetti Mazzarri ha fatto cose incomprensibili, ma è inutile sbraitare: fino a sabato sera rimane senza dubbio alcuno.

AT72
Utente
AT72

Cosa dovrebbe pensare del somaro Lyanco? Che questa estate era seguito da molte squadre e invece il suo mister dopo averlo trattenuto lo mette ripetutamente in discussione rendendolo non sereno? Ma ve lo ricordate lo Lyanco di Miha? Lyanco sicuro del posto? Mandate via quel Somaro in panchina, ha la… Leggi il resto »