Maxi Lopez ritrova il gol e dà l’esempio: il Toro può contare su di lui

di Marco Sangiorgio - 30 Novembre 2016

L’attaccante ha trascinato il Toro “bis” e ha ritrovato la rete: la sua esperienza è un valore aggiunto per la squadra granata

Non è facile sostituire degnamente un attaccante del calibro di Andrea Belotti. Maxi Lopez è stato chiamato da Mihajlovic a trascinare il Toro “bis” dei meno impiegati in campionato. Maxi è stato protagonista in positivo, ha lottato, ha aiutato la squadra a creare occasioni da gol e ha firmato anche la rete del 2-0 che ha virtualmente chiuso il match. Non la sua miglior partita da quando veste la maglia granata, ma si è confermato una buona alternativa, una buona guida per i più giovani.

Nel primo tempo Maxi Lopez è stato l’unico a creare qualcosa davanti: prima servendo Lukic in profondità con un bel tocco sotto, dopo con un colpo di tacco a favorire l’inserimento di Acquah. Due occasioni potenziali nate dalla qualità dell’attaccante argentino. Maxi ha retto fisicamente, nonostante i pochi minuti raccolti in campionato, ed è stato positivo anche nei tempi supplementari. Con l’ingresso di Ljajic e Belotti il Toro è cresciuto esponenzialmente e anche Maxi Lopez ne ha giovato riuscendo a essere più pericoloso sotto porta. Al 111’ il gol del 2-0 è stato una liberazione, per il Toro e per Maxi. Una rete che mancava all’argentino dal 10 aprile, contro l’Atalanta.

In questo Toro Maxi Lopez rimane solo un’alternativa, ma la sua esperienza è importante per aiutare i più giovani a crescere, e per dare fiato a Belotti, in caso di necessità. Mihajlovic è apparso molto amareggiato a fine partita per la prestazioni di alcuni dei suoi: si aspettava di più da chi ha avuto poche occasioni per giocare dal primo minuto. Maxi, al contrario di qualche suo compagno, ha avuto un atteggiamento positivo e ha cercato di fare il massimo per la squadra, risultando anche decisivo nel finale. Il Toro può contare su di lui.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

IT: Maxi mi piaceva con la lavatrice, figuriamoci ora. Vicino alla sua classe, Martinez continua ad essere in opposizione di fase.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Vi ricordo che ieri la nostre 11 riserve di seria A hanno affrontato il PISA largamente rimaneggiato e in 10 al Grande Torino, una squadra 14^ in serie B con il peggiore attacco del circuito professionistico italiano (7 gol fatti in 16 partite). Non troviamo giustificazioni ad una pessima prestazione… Leggi il resto »

Forza Toro
Utente
Forza Toro

Mi spiace molto ma purtroppo Lukic è stato una delusione, infatti altre pagelle non gli danno la sufficienza. Se non hai personalità contro il Pisa… Quando passa la palla un centrale vero non la segue sempre, tiene la posizione, e Lukic non lo fa. A me non è sembrato un… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

Vero ma non è cmq facile giudicare i singoli in un contesto in cui erano in 11 nuovi che non giocano mai .. metti uno di quelli che ha deluso dentro la squadra titolare e di sicuro farà meglio….basti pensare a come solo l’entrata di Adem ha fatto girare meglio… Leggi il resto »

Forza Toro
Utente
Forza Toro

Giusto. Lukic merita altre chance. Però occhio che Miha non attende a lungo. De Silvestri è una gran sola da 4 bombe. Martinez è una tragedia