Mazzarri è la bestia nera di Giampaolo: non ha mai perso contro il tecnico del Milan - Toro.it

Mazzarri è la bestia nera di Giampaolo: non ha mai perso contro il tecnico del Milan

di Andrea Piva - 25 Settembre 2019

Domani Mazzarri e Giampaolo si affronteranno per la decima volta da avversari, finora è il bilancio è di 5 vittorie per il tecnico del Torino e 4 pareggi

Dopo il derby perso, Marco Giampaolo avrà pensato che il calendario del suo Milan peggiore dell’attuale non sarebbe potuto essere. Già, perché per l’allenatore rossonero affrontare le squadre guidate da Walter Mazzarri è sempre stato un grosso problema: il nove incroci mai una vittoria, solamente quattro pareggi e cinque sconfitte. Le ultime due lo scorso anno: Sampdoria-Torino 1-4 e Torino-Sampdoria 2-1, due vere e proprie lezioni di calcio da parte dei granata che seppero divertire e convincere, oltre che vincere.

Torino-Milan: due squadre in cerca di riscatto

Anche nella stagione precedente, in una delle sue prime partite da allenatore del Torino, Mazzarri seppe superare dal punto di vista tattico la Sampdoria di Giampaolo, nonostante a Genova si dovette accontentare di un 1-1 in una partita terminata in dieci per l’espulsione di Afriyie Acquah. Quella di domani sarà una partita tra due squadre in cerca di riscatto: il Torino arriva da due prestazioni deludenti e due sconfitte contro formazioni in difficoltà come Lecce e Sampdoria, il Milan, che come i granata ha sei punti in classifica, è reduce da un derby perso per 2-0.

Mazzarri finora superiore a Giampaolo

Mazzarri finora si è sempre dimostrato bravo nello studiare il gioco di Giampaolo, nell’adottare le necessarie contromosse per imbrigliarlo e imporre quello della propria squadra: dovrà fare lo stesso domani, anche se sarà più complicato per via della motivazioni che spingeranno i rossoneri dopo la sconfitta contro l’Inter. Ma a motivazioni il Torino non potrà certo essere inferiore, soprattutto dopo le ultime due sconfitte.

più nuovi più vecchi
Notificami
Scin{[Scin(Scin)]}
Utente
Scin{[Scin(Scin)]}

Si dai, fate il piacere di finirla con sta roba… Avete stancato.

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Ma con sti articoli cosa pretendete di ottenere ? click o vaff ?

Charlie66
Utente
Charlie66

La seconda che hai detto

piero
Utente
piero

*sgrat sgrat*