I due si incontreranno per la seconda volta in panchina; in passato due stagioni insieme nella capitale e quattro confronti diretti in Serie A

Il debuttante sfida il suo ex compagno. Il confronto tra Sinisa Mihajlovc e Massimo Oddo sarà la sfida nella sfida di Torino-Pescara. Il tecnico abruzzese è alla prima esperienza da tecnico nella massima serie, dopo aver guidato il suo Delfino alla conquista della promozione, e domenica si troverà di fronte un piccolo pezzo del suo passato. I due allenatori, infatti, hanno condiviso due stagioni alla Lazio, le ultime due trascorse nella capitale dall’attuale mister granata. Nel 2002 Oddo aveva 26 anni quando sbarcò a Roma dopo due ottime stagioni all’Hellas Verona. Nel gruppo allenato da Mancini figurava anche l’esperto Mihajlovic che, all’alba dei 33 anni, era uno dei trascinatori di quella squadra. Due stagioni vissute insieme, entrambi con un ruolo di primo piano nello scacchiere biancoceleste.

Se gli anni alla Lazio hanno rappresentato la più stretta vicinanza tra i due, i precedenti da avversari non mancano. Sono quattro per la precisione, e per Mihajlovic non possono certo dirsi fortunati. Due le sconfitte patite dal tecnico del Toro al “Bentegodi”, quando Oddo giocava a Verona: 2-0 nel 2000 e 3-1 nel 2001. A parziale bilanciamento ci sono i due pareggi con Mihajlovic all’Inter e l’abruzzese alla Lazio: 1-1 nel 2004 e 0-0 nel 2005. Poi più nulla fino alla sfida dell’Adriatico del 21 settembre. Lo 0-0 dell’andata ha rappresentato, infatti, la prima sfida in panchina tra i due ex calciatori.

Domenica alle 15 il nuovo faccia a faccia. Entrambi devono gestire situazioni non facili, sebbene tra loro differenti. Il serbo ha bisogno di dare nuovi stimoli ad una squadra, il Toro, che pare aver esaurito la carica agonistica dell’avvio di campionato; il campione del mondo 2006 è chiamato a risollevare un ambiente infuocato e una squadra con un piede e mezzo in Serie B. Le panchine del “Grande Torino” aspettano Mihajlovic e Oddo, e il serbo vuole centrare la prima gioia contro il suo ex compagno.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RDS 1963
RDS 1963(@rds-tm)
4 anni fa

#VOCEALEOJUNIOR

Ljajic, se ci sei batti un colpo: contro il Pescara per tornare decisivo

Il Toro ritrova Maresca, l’arbitro dell’ultima gioia in campionato