Moretti al Filadelfia per il primo giorno di raduno del Torino, per l’ex difensore granata inizia l’avventura da collaboratore tecnico societario

Anche Emiliano Moretti è presente al primo giorno del raduno del Torino che prepara la stagione 2019/2020 con il primo impegno all’orizzonte: il preliminare di Europa League il 25 di luglio. Il Toro è carico, i tifosi sono carichi (più di 3 mila tifosi presenti al Filadelfia) e anche i dirigenti granata sono carichi. Su tutti l’ex difensore Emiliano Moretti, in camicia e pantaloni alla sua prima visita da neo dirigente come collaboratore tecnico societario, sta spesso sulla linea di bordo campo, dirige lo sguardo verso i suoi ex compagni, dai più giovani ai veterani, e poi si confronta con Mazzarri, Frustalupi e gli altri componenti dello staff tecnico, seduto sulla panchina. Un ruolo tutto nuovo ma che Moretti che, in queste nuove vesti, affiancherà Massimo Bava.

Moretti, il ritorno al Filadelfia ma con una nuova veste

Chissà se ricorda l’ultimo allenamento svolto sul terreno di gioco del Filadelfia Emiliano Moretti. Chissà quale sarà stata l’emozione quell’ultima volta e quale sarà stata invece quella provata nel pomeriggio del primo giorno di ritiro del nuovo Torino 2019/2020. Vedere i suoi compagni, ormai ex, preparare la stagione, preparare il preliminare di Europa League. Una nuova strada si apre per Moretti, altrettanto importante. Da dietro le quinte aiuterà questa volta il Toro. Non più nelle retrovie, nella zona arretrata davanti a Sirigu, ma questa volta dietro a Mazzarri e Frustalupi, al fianco di Cairo e Bava. Dopo la commozione e i ringraziamenti alla sua ultima partita è il momento anche per lui di preparare la nuova stagione del Torino.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-07-2019


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
diego73
diego73
1 anno fa

Prima di tutto grazie Emiliano….poi per quanto riguarda il ruolo direi di iniziare a dare due consigli su come mangiare a quei due vicino a lui….come? È uno solo?

tric
tric
1 anno fa

Ottimo che Moretti faccia tirocinio. Chiunque dovrebbe farlo, prima di intraprendere una nuova attività.

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
1 anno fa

Ma quello vicino a Emiliano è la sua custodia?

Vacanze finite: Falque e Ansaldi insieme in aeroporto. I giovani già a Torino

Il raduno al Filadelfia: 3.000 tifosi per l’Euro-Toro