Ecco le parole di Moretti: il difensore granata presenta il Trofeo Ugi & Forma, iniziativa benefica in favore di Casa Ugi e Fondazione Forma

Dal campo del Filadelfia emerge l’uomo Moretti. Il difensore del Torino, in un’intervista rilasciata a Torino Channel, ha presentato il “Torneo Ugi & Forma”, evento benefico che ha ideato ed organizzato nelle scorse settimane e che avrà luogo domenica 25 marzo a partire dalla ore 14 presso il campo sportivo Poligru di Grugliasco. In programma un torneo di calcio per bambini, con l’obiettivo di sostenere Casa Ugi e Fondazione Forma. Ecco le parole di Moretti: “Non voglio ovviamente prendermi meriti non miei. C’è un gruppo di persone che insieme a me sta lavorando per questo torneo per bambini. Sarà una bella giornata secondo me, i bambini giocheranno e ci saranno tanta gente a guardarli. Poi ovviamente l’obiettivo sarà quello di aiutare come possibile queste due associazioni che fanno così bene al Regina Margherita. Spero tanto che ci sia grande partecipazione”.

Il vicecapitano granata poi prosegue: “Noi stiamo cercando di fare in modo che domenica sia una giornata perfetta, speriamo che il tempo ci aiuti. Loro (Casa Ugi e Fondazione Forma, ndr) sono due associazioni che fanno un lavoro fantastico. Tante persone che fanno i volontari e aiutano affinché i bambini vivano queste brutte esperienze in modo migliore diciamo”. E nello specifico ecco come si svolgerà il torneo: “Abbiamo scelto due categorie (pulcini 2008 e primi calci 2010, ndr) molto belle perché fatte da bambini molto piccoli. Ci tengo a ringraziare oltre a tutti gli organizzatori anche le squadre che domenica saranno con noi. Oltre al Toro ci saranno la Juventus, l’Alessandria, la Pro Vercelli e le due genovesi. Tutte hanno dato grandissima disponibilità. I bambini saranno tanti e secondo me ci divertiremo”.

Moretti: ecco come nasce il “Trofeo Ugi & Forma”, progetto benefico del difensore del Torino

La notizia della nascita del “Trofeo Ugi & Forma” era emersa la scorsa settimana. L’idea di Moretti è quella di dedicare una giornata benefica a due associazioni, Casa Ugi e Fondazione Forma, che si occupano dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino. Il progetto, nato in collaborazione con due amici del giocatore, Andrea Fabbrini e Valter Giachino, prevede appunto lo svolgimento di un Torneo per i piccoli calciatori, in programma per domenica 25 marzo dalle ore 14.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roland
Roland
4 anni fa

Non conosco le associazioni, ma mi sembra una bellissima iniziativa, anche perché proposta dal nostro capitano in pectore, uomo vero e persona talmente d’altri tempi da sembrare parte di un Toro che non c’è più.

Ljajic, amichevole al “Grande Torino” sotto gli occhi di Mihajlovic

Edera, che esordio in Under 21! E Parigini colpisce un palo