Sono 26 i convocati di Giampiero Ventura in vista del doppio match contro Spagna e Macedonia: c’è anche l’attaccante granata Belotti

Sono state diramate le convocazioni di Giampiero Ventura in vista del doppio match contro la Spagna e la Macedonia. C’è ancora Andrea Belotti (che proprio in azzurro si era infortunato poco più di un mese fa), rispetto all’ultima volta spazio a Darmian, Perin, Criscito e Sansone.

Gli Azzurri si raduneranno domani, domenica 2 ottobre, a Coverciano e lunedì mattina sosterranno la prima seduta di allenamento sul campo del Centro Tecnico Federale. Mercoledì 5 la squadra partirà alla volta di Torino, dove il giorno seguente affronterà la Spagna a poco più di tre mesi di distanza dal successo con le Furie Rosse negli ottavi di finale di EURO 2016. Venerdì 7 e sabato 8 ottobre la Nazionale si allenerà al Centro Sportivo di Vinovo, quartier generale della Juventus, e nel pomeriggio di sabato raggiungerà Skopje alla vigilia del match con la Macedonia.

Ecco l’elenco completo dei 26 convocati di Ventura:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan);

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Domenico Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele De Rossi (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Graziano Pellè (Shandong Luneng), Nicola Sansone (Villareal).


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato)

Toh non c’è Padelli: che goduria non avere fra le palle il Veniamo da Cittadella – Percorso di Crescita – Alziamo l’Asticella – Corner a favore al Portiere – Cuore Toro e’ un Problema – Il Derby e’ una partita come le altre – Vi ho fatto vincere a Bilbao… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Spero non giochi mai in nazionale.
Così un pó si limita il valore (economico) del giocatore e ci può essere qualche piccolo spiraglio per tenerlo in granata…
Pensa se ti segna tre pappine con la Spagna, Cairo&Petrachi iniziano a lanciare l’asta e ad accendere il contatore. Ciao ciao Gallo.

masterfabio
masterfabio
8 anni fa

Speriamo torni integro

Ljajic attento: questo Boyé ti soffia il posto…

Torino-Fiorentina, raggiunta quota 20.500 spettatori