Giampiero Ventura ha diramato le convocazioni in Nazionale per le gare contro Francia e Israele: tra i granata c’è Belotti, assente invece Baselli.

 

Prime convocazioni per il nuovo ct della Nazionale Giampiero Ventura in vista dell’amichevole contro la Francia, in programma a Bari il 1° settembre, e per il match d’esordio nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Russia 2018 che si disputerà il 5 settembre ad Haifa contro Israele. Tra i 26 convocati, l’ossatura resta quella della Nazionale che ha partecipato a Euro 2016 mentre vestiranno per la prima volta la maglia Azzurra Donnarumma, Romagnoli, Pavoletti e l’attaccante granata Andrea Belotti.

La Nazionale si radunerà a Coverciano nella giornata di domani, al termine delle partite valide per il secondo turno di campionato, e sosterrà la prima seduta di allenamento agli ordini di Ventura lunedì.

Questo l’elenco completo dei convocati.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio);

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Shandong Luneng).


79 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
abc1960
abc1960(@abc1960)
5 anni fa

Ok cairo nn

potra tarpare le ali a belotti…….

Vedere lo stemma del toro sulla bandiera yanky mi inquieta. E comunque torousa tu pensa alla cairese a me interessa il TORO

superluke
superluke(@superluke)
5 anni fa

Dai commenti dopo Atalanta-Toro alla nazionale. Il grezzo scarpone Belotti ne ha fatta di strada eh…

Cup
Cup(@cup)
5 anni fa

Convocazioni prevedibili (ma perché si scrive ‘assente Baselli’: perché mai avrebbe dovuto esserci?!?). Non è comunque ora che si devono giudicare le scelte e l’operato di Ventura, ma in seguito, quando il campionato esprimerà valori diversi rispetto a quelli che hanno portato alle scelte di Conte per gli Europei, mutuate… Leggi il resto »

Donadoni: “Contro il Toro, un bel test a livello mentale”

Moretti: “Conosciamo il valore di questa maglia, daremo sempre il massimo”