Nazionali: Bonifazi affronta la Spagna, sfida al Congo per il Ghana di Acquah - Toro.it

Nazionali: Bonifazi affronta la Spagna, sfida al Congo per il Ghana di Acquah

di Francesco Vittonetto - 1 Settembre 2017

Tre i granata impegnati oggi con le rispettive nazionali: per la Serbia Under 21 di Milinkovic-Savic gara contro Gibilterra

Sarà solamente un’amichevole, ma oggi la memoria degli azzurrini di Gigi Di Biagio non potrà che tornare agli Europei in Polonia di tre mesi fa, a quella maledetta sfida contro la Spagna (3-1 il finale) che li condannò all’eliminazione. Kevin Bonifazi non c’era, al contrario di Barreca che partì dal 1′. Questa sera, a Toledo, il nuovo faccia a faccia con la Rojitas. Il centrale del Torino, uno dei pilastri del nuovo corso dell’Italia Under 21, dovrebbe partire tra gli undici titolari, in coppia con uno fra Romagna e Mancini. Sembra indirizzato verso la panchina, invece, l’ormai ex granata Parigini, ceduto al Benevento nella giornata di ieri. Fischio d’inizio alle 19.30 con diretta su RaiSport.

Due ore prima, alle 17.30, scenderà in campo il Ghana di Afriyie Acquah per le qualificazioni a Russia 2018. Avversario di giornata, il Congo ultimo in classifica nel gruppo E. I Leoni d’Africa sono chiamati al primo successo della fase eliminatoria per non rischiare una clamorosa esclusione dal torneo intercontinentale: l’Uganda capolista (con una partita in più, però) dista già sei punti. Alle 18 sarà impegnato invece Vanja Milinkovic-Savic che, con la sua Serbia Under 21, affronterà i pari età di Gibilterra per le qualificazioni all’Europeo Under 21 del 2019. Le due squadre sono inserite nel gruppo 7 e, per Savic e compagni, si tratterà dell’esordio nella fase eliminatoria. Bonifazi, Acquah e Milinkovic-Savic: la giornata delle Nazionali si preannuncia molto granata.

7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
emanuele69
emanuele69
3 anni fa

…mi riferisco a Kevin

emanuele69
emanuele69
3 anni fa

Mi sà tanto che sarà Burdisso il quarto….e meno male che lo abbiamo preso…
Lasciamolo crescere in pace sto ragazzo…deve poter sbagliare e farsi le sue brave..cappelle come ieri in Nazionale-senza essere messo nel tritacarne…

RiminiGranata
RiminiGranata
3 anni fa

Questo sarà l’anno di Acquah nel Toro.

Titolari fissi Rincon , Acquah..appena i ritmi,si alzeranno.

Conterò i minuti che faranno Valdifiori e Gustavo..

Distinti70
Distinti70
3 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Spero che non ci siano titolari e riserve, almeno tra Rincon, Acquah, Baselli ed Obi. Toccherà a Mihailovic decidere di volta in volta in base a chi sta meglio e all’avversario che avremo di fronte. L’idea di considerare Obi (quello visto domenica scorsa) e Baselli come panchinari mi urta un… Leggi il resto »

Torello77
Torello77
3 anni fa
Reply to  Distinti70

Obi ai primi freddi giocherà il 20% delle partite

Distinti70
Distinti70
3 anni fa
Reply to  Torello77

Un sensibile aumento rispetto agli anni passati!

Distinti70
Distinti70
3 anni fa
Reply to  Torello77

Speriamo che il Global Warming lo aiuti, comunque!