Nkoulou, il difensore introverso che voleva fare il poliziotto: le curiosità - Toro.it

Nkoulou, il difensore introverso che voleva fare il poliziotto: le curiosità

di Redazione - 21 Aprile 2020

Tutte le curiosità su Nicolas Nkoulou, che si è raccontato al sito del Torino: la passione per Yaya Touré e quella per Djokovic

Introverso e riflessivo, così si presenta Nicolas Nkoulou sul sito del Torino, nell’ambito della rubrica quotidiana “Quello che non tutti sanno di…”. Il difensore camerunense ha presentato queste due qualità come i suoi più grandi pregi. E i difetti? Uno solo: essere troppo buono. Apprezza invece gli uomini e le donne che sanno portare sempre il rispetto nella gestione dei rapporti, mentre sul campo stima i giocatori che fanno dell’aspetto mentale il loro punto di forza e gli allenatori capaci di gestire ogni situazione.

Giocatore e partita preferiti: le curiosità

Nkoulou ha un riferimento, sul rettangolo verde: è infatti Yaya Touré, il suo calciatore preferito. Mentre nel mondo dello sport in generale il suo idolo è il tennista Novak Djokovic, egregio rappresentante di una delle discipline più amate dal 33 (oltre all’atletica).

Da piccolo voleva fare il poliziotto per difendere la sua città – e adesso sogna, un giorno, di rendere un utile servizio al Camerun -, in classe amava il francese e meno la matematica.

La partita preferita? Borussia Dortmund – Marsiglia del 2011: finì 2-3 per i transalpini, che proprio a ridosso del triplice fischio completarono la rimonta decisiva per l’accesso agli ottavi di Champions League.

Nkoulou, in tavola, apprezza l’Okok, piatto tipico del Camerun. Al cinema ha una passione per Morgan Freeman ed Eva Mendes, mentre la sua serie preferita è Prison Break.

Il suo eroe nella storia è Nelson Mandela, mentre quello della vita è sua mamma. Aver perso i suoi genitori è una delusione che ancora si porta dietro: ma la nascita dei suoi bambini gli ha dato grande gioia.

Nicolas Nkoulou Torino
Nicolas Nkoulou dopo Parma-Torino 3-2, Serie A 2019/2020

1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa

si tolga quella maglia che ignobilmenet ha disonorato escludendosi dalla lotta nel momento piu importante, e dopo aver fatto già danni “perchè non c’era con la testa” .