Nigeria beffata sul finale: solo panchina per Ola Aina

di Giulia Abbate - 15 Luglio 2019

La Nigeria si arrende in semifinale all’Algeria che vince 2-1 in pieno recupero: niente finale di Coppa d’Africa per Ola Aina e compagni

La Nigeria di Ola Aina si sarebbe probabilmente aspettata un finale diverso e invece nella semifinale di Coppa d’Africa le Super Aquile del ct Rohr si arrendono all’Algeria chiudendo con una sconfitta un percorso comunque più che positivo. L’Algeria, infatti, si impone per 2-1 su una Nigeria che vede Ola Aina accomodarsi in panchina e osservare da spettatore la disfatta delle Aquile che, dopo aver ripreso momentaneamente la partita si vedono beffare proprio sul finale. A fare tutto è però proprio la Nigeria: al 40′ l’autorete di Troost Ekong regala il vantaggio agli algerini. Poi, mezz’ora più tardi i nigeriani riescono a rimettere in parità il match grazie al rigore trasformato da Ighalo ma la beffa è dietro l’angolo: al 5° minuto di recupero Mahrez mette il sigillo del 2-1 e consegna la finale nelle mani dell’Algeria.

Coppa d’Africa, la Nigeria gioca per il terzo posto

Nonostante il Ko in semifinale (il secondo del torneo dopo quello indolore contro il Madagascar), tuttavia, per Ola Aina non è ancora arrivato il momento di rientrare a Torino. La Nigeria, infatti, sarà comunque protagonista della finalina per il terzo e quarto posto: mercoledì 17 luglio, alle ore 21 italiane, affronterà la Tunisia nell’ultimo match del torneo.

La finale, invece, andrà in scena venerdì 19 luglio (ore 21 italiane) e vedrà l’Algeria impegnata contro il Senegal di Gomis. I senegalesi, infatti, si sono imposti per 1-0 ai tempi supplementari proprio contro la Tunisia che regala la vittoria agli avversari con l’autorete di Bronn arrivata al 100′ dopo un erroraccio del portiere Hassen, uscito a vuoto. Da segnalare, nel corso del match, anche due rigori parati, uno per parte, dai due portieri. Al 75′ è Gomis a bloccare Sassi dagli 11 metri mentre all’80’ è Hassen a dire di no al senegalese Saivet.

più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

È perché non ha giocato? Era infortunato o… ?

Lewishenry
Utente
Lewishenry

Evabbè, più ritarda e più rimane allenato. Il 27 sarà il più in palla di tutti…

Lewishenry
Utente
Lewishenry

Auna… spero che tu abbia capito l’antifona 😉

Lewishenry
Utente
Lewishenry

Aina..