Nel mercato invernale è stato ceduto al Como Vojvoda. Pedersen adesso ha più responsabilità ed è titolare
La sessione di calciomercato adesso lascia spazio al calcio giocato e basta. Testa al campionato quindi per il Toro che ha ancora ben 15 partite da affrontare. Alcuni giocatori sono andati altrove e uno di questi è Megim Vojvoda. Il giocatore kosovaro, per 2,5 milioni di euro, si è trasferito al Como. Lui poteva giocare come esterno – sia a destra che a sinistra – e nel 4-2-3-1 di Vanoli era il terzino destro titolare, prima dell’infortunio. Ma adesso ha salutato e quindi il titolare diventa Marcus Pedersen. Più responsabilità e grossa occasione per il numero 16 granata.
Leggera concorrenza
Il norvegese può contare anche su una leggera concorrenza. Perché leggera? Walukiewicz può essere adattato e lo insidia, ma non è il suo ruolo naturale. Il polacco è un difensore centrale ed è molto più difensivo di un terzino classico. Poi c’è il giovane Dembélé. Vanoli ha fiducia in lui ma nell’unica e prima da titolare in Serie A è stato espulso nel primo tempo. Infine c’è Lazaro, che però adesso gioca sulla trequarti. Gli altri che possono fare i terzini sono tutti mancini e giocano a sinistra: Borna Sosa, Masina e Biraghi. Pedersen ha la strada spianata.
Futuro e responsabilità
Grande responsabilità per Pedersen in questa fase cruciale di stagione. In estate è arrivato al posto di Bellanova l’ultimo giorno di mercato. Per averlo, il Toro ha sborsato 1 milione di euro per il prestito. Ma tra poco sarà costretto a riscattarlo per altri 3,5 milioni di euro. Contratto fino al 2027, con opzione fino al 2028. Il suo futuro è a tinte granata. Finora però, non ha convinto a pieno. In 18 partite 0 gol e 0 assist: solo 3 cartellini gialli. La gamba c’è, ma con il pallone tra i piedi può essere più preciso. Ora ha l’occasione di cambiare marcia. Per il Toro e per lui.

siamo ben messi va…. anche se da terzino a 4 probabilmente meglio che esterno a 5 …..
Tanta corsa ma piedi da fiordo norvegese…via bellanova dentro lui e’ la cartina di tornasole della gestione Cairo
Nell’articolo su Biraghi il giornalista dice che con l’arrivo di Biraghi, Sosa può giocare anche a destra. Beh, certo che se Pedersen non fa il saltino di qualità, in quel ruolo vanno bene in tanti…