Il presidente del club abruzzese volta pagina dopo i vandalismi subiti: “Sono disposto a vendere a fine stagione, ma i delinquenti non mi impauriscono”

Il Pescara è ad un passo dalla serie B, i tifosi sono inferociti e come spesso capita a pagarne le conseguenze sono tutti: dirigenti, allenatore, calciatore, giornalisti. La rabbia per i deludenti risultati sportivi non può, tuttavia, giustificare i gravi atti di vandalismo e di intimidazione subiti dal presidente del club Daniele Sebastiani.

Nella notte tra martedì e mercoledì, verso le tre del mattino, il presidente è stato svegliato dall’allarme delle sue automobili in fiamme. Alcuni vandali hanno dato fuoco alle vetture come atto di intimidazione, spaventando l’intera famiglia di Sebastiani. Non è la prima contestazione: il presidente del Pescara racconta di aver ricevuto anche minacce di morte negli ultimi mesi e altri tipi di intimidazioni. Ma, sicuramente, quest’ultimo episodio ha generato una frattura incolmabile. Sebastiano si è detto disponibile a vendere il club a stagione finita, a fronte di un’offerta all’altezza, ma è stato chiaro anche nei confronti dei vandali: “Il Pescara non me lo faccio estorcere dai delinquenti. Non mi impauriscono”.

Una vicenda che poco ha a che fare con il campo, con il calcio vero. Non è e non sarà, purtroppo, l’ultimo episodio di violenza legato al mondo del calcio. Ma i presidenti, così come gli allenatori e i calciatori sono uomini, e come tali meritano rispetto.


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
lamaratona2.0
lamaratona2.0
5 anni fa

LEO JUNIOR LIBERACI DA CAIRO!!!

Granata59
Granata59
5 anni fa

@Ciao RDS, fratello… Parlare delle dichiarazioni di Junior??? Scherzi? Evidentemente non sono gradite al regime… Qualcuno sosterrà pure che sono state inventate, travisate, strumentalizzate in modo tendenzioso e protervo, e così via! Ormai tutti coloro che osano criticare la società (#CAIROVATTENE!), siano essi semplici utenti, ex calciatori del Toro (quello… Leggi il resto »

urto
urto
5 anni fa
Reply to  Granata59

sicuramente in auto…

lamaratona2.0
lamaratona2.0
5 anni fa
Reply to  urto

Ciao urto, fai il bravo anche te, mi raccomando????

RDS 1963
RDS 1963
5 anni fa
Reply to  Granata59

@Gianni (Granata59), anch’io avevo previsto che alle prime battute d’arresto del Toro di quest’anno di sarebbe attaccato Sinisa era chiaro che erano già pronti dietro l’angolo ad aspettare un solo errore per esercitare la vendetta, di Cairo che dire? Boh…io non so più che dire ci è rimasto di parlare… Leggi il resto »

Granata59
Granata59
5 anni fa
Reply to  RDS 1963

#RDS… Quello che tu scrivi (giustamente!) mi fa rabbrividire! Se ho capito bene, sottintende (e ci sta!) che cairo abbia assunto Mihajlovic per pararsi il culo dal sempre crescente numero di Tifosi che volevano il guru altrove! Penso che tu abbia ragione, onestamente, e, siccome il nanetto (opinione mia!) vorrebbe… Leggi il resto »

Lovi
Lovi
5 anni fa

Capite tutti un c@xxo… ci stanno arrivando lentamente, ma ci arrivano i nostri di toro.it. Allora… dove ha giocato Leo Junior dopo il Toro? Dove? Pescara? E allora lo vedete che ci stavamo arrivando. La libertà di stampa è in crescita…. lenta, ma pur sempre in crescita. Prossimo pezzo sugli… Leggi il resto »

RDS 1963
RDS 1963
5 anni fa
Reply to  Lovi

Io speravo in un bell’articolo sul parco nazionale d’Abruzzo..???

lamaratona2.0
lamaratona2.0
5 anni fa
Reply to  RDS 1963

Ciao coscritto. Concordo su quel che dice quel testa dura di Granata59, un fratello di virus che conosco bene. Cairo sta uccidendo il Toro e tutti noi. Quando è troppo è troppo. Addirittura arriva a prendere per il c..o. Vattene, i soldi lo hai fatto grazie al Toro, ora levati… Leggi il resto »

RDS 1963
RDS 1963
5 anni fa
Reply to  lamaratona2.0

Ciao Lamaratona, più che uccidere noi ha lobotomizzato molto tifosi, si butterebbero nel fuoco per sto cesso d’uomo.

Falque: “Dispiaciuto per il rigore, ora sosteniamo tutti Belotti”

Toro, la presentazione dell’avversaria: ecco il Pescara