Probabili formazioni Atalanta-Torino: i consigli per il fantacalcio

0
Ljajic Toro
CAMPO, 18.4.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-MILAN, nella foto: Adem Ljajic

Probabili formazioni Atalanta-Torino, i consigli per il fantacalcio: Ljajic è l’uomo su cui puntare, Edera può sorprendere. Occhio a Burdisso

In casa granata, Atalanta-Torino è l’ultimo appello. Dallo scontro diretto dell’Atleti Azzurri d’Italia dipenderà l’esito della corsa Europa League degli uomini di Mazzarri: lotta aperta o sconfitta definitiva. Tutto in 90’, dunque. Ecco perché, senza dubbio, la disfida di Bergamo è il piatto forte del pomeriggio di campionato, in una 34^ giornata di Serie A 2017/2018 che avrà il suo culmine alle 20.45 di domenica, quando allo Stadium si affronteranno Juventus e Napoli. Giornata fondamentale, dunque, anche per tutti gli appassionati di fantacalcio. Ecco tutti i consigli di giornata in relazione alle probabili formazioni di Atalanta-Torino.

Probabili formazioni Atalanta-Torino, i consigli per il fantacalcio: chi mettere

In un Torino falcidiato da infortuni e squalifiche, la certezza potrebbe essere Adem Ljajic. Il serbo sta continuando a brillare al centro del Toro, esaltato dal ruolo di tuttofare nel 3-4-1-2 di Mazzarri. Contro gli orobici di Gasperini sarà lui a ispirare l’attacco o a rendersi protagonista di travolgenti azioni personali, come fatto nelle ultime uscite. Puntare su di lui è una certezza, così come dare fiducia alla solida retroguardia granata, blindata dall’ottimo Nkoulou e presidiata dall’affidabilità di Sirigu. I due, sono le colonne sulle quali il Torino potrebbe costruire il suo successo.

Probabili formazioni Atalanta-Torino, i consigli per il fantacalcio: i rischi

Proprio le molte assenze nel Torino fanno emergere qualche rischio di troppo per la vostra formazione del fantacalcio. Tornerà Acquah, in mediana: giallo facile e qualche errore di troppo in questa stagione, puntare sul ghanese potrebbe non essere una scelta assennata. Qualche riserva anche sul rendimento recente di Nicolas Burdisso che potrebbe perdere qualche punto nella media voto. Rischi legati alla probabile formazione, invece, quelli che riguardano Alex Berenguer e Cristian Molinaro. I due sono in ballottaggio per una maglia e Mazzarri scioglierà le riserve solo a ridosso del match.

Probabili formazioni Atalanta-Torino, i consigli per il fantacalcio: le sorprese

Viste le condizioni fisiche non perfette di Iago Falque, Mazzarri potrebbe scegliere Simone Edera per l’attacco del suo Torino. Per il classe ‘97 sarebbe l’esordio dal 1’ in campionato e i colpi che ha mostrato finora meritano la fiducia dei fantallenatori. Chi di fiducia ha proprio bisogno, invece, è il Gallo Belotti. Chissà che proprio contro la squadra della sua città il capitano granata non possa trovare il riscatto dopo l’errore dal dischetto contro il Milan: i tifosi del Toro non si augurano altro che questo.