Probabili formazioni Torino-Frosinone: i consigli per il fantacalcio

0
Simone Zaza of Torino FC celebrates with Andrea Belotti of Torino FC after scoring a goal during the Serie A football match between AC ChievoVerona and Torino FC.

Probabili formazioni Torino-Frosinone, i consigli per il fantacalcio: Zaza si è sbloccato e può ripetersi, occhio al ritorno di Iago Falque

Sarà Torino-Frosinone di venerdì 5 ottobre ad aprire l’ottava giornata di Serie A 2018/2019, l’ultima prima della sosta per le Nazionali. Sarà un lungo fine settimana di tensione, come di consueto, per tutti gli appassionati di fantacalcio, che già a partire dall’anticipo del “Grande Torino” si troveranno di fronte a scelte non certo facili. I granata sono reduci dal successo in extremis sul campo del Chievo, griffato Zaza, mentre i ciociari arrivano dall’ennesima battuta d’arresto, questa volta contro il Genoa dello scatenato Piatek. Tanti i dubbi che arrovellano Mazzarri, nel Toro: ecco dunque tutti i consigli per il fantacalcio in relazione alle probabili formazioni di Torino-Frosinone.

Probabili formazioni Torino-Frosinone, i consigli per il fantacalcio: chi mettere

E’ proprio Simone Zaza ad essere sugli scudi dopo la vittoria del Torino al “Bentegodi”: “Ne meriterebbe due di maglie da titolare”, ha dichiarato Mazzarri nella conferenza stampa della vigilia. Dubbi non ve ne sono: per l’11 granata arriverà un’altra chance importante contro il Frosinone. E ora che si è sbloccato non vorrà di certo fermarsi: se lo avete a disposizione, dategli fiducia. Nonostante abbia trovato il primo gol nella sfida contro il Genoa, l’attacco dei laziali ha mostrato finora tutti i suoi limiti. Contro la difesa granata non sarà una prova facile, per questo il nostro consiglio è quello di puntare su Sirigu per la porta (imbattuto da 211′) e Nicolas Nkoulou per la difesa, due che difficilmente tradiscono.

Probabili formazioni Torino-Frosinone, i consigli per il fantacalcio: i rischi

Nel Torino non recupererà De Silvestri, uscito malconcio sia a Bergamo sia a Verona. Il terzino sarà nuovamente arruolabile dopo la sosta, dunque attenzione a non metterlo in campo. Da valutare anche l’inserimento di Rincon: in una “battaglia”, come Mazzarri ha definito l’impegno contro la squadra di Longo, il venezuelano potrebbe incappare nell’ennesima ammonizione.

Probabili formazioni Torino-Frosinone, i consigli per il fantacalcio: le sorprese

Iago Falque è tornato ad essere in rampa di lancio. Lo spagnolo è entrato solo nel finale a Verona, mostrando comunque buoni colpi,e contro il Frosinone potrebbe avere ulteriore minutaggio. Il 14 granata è pronto per stupire ancora con assist e gol a sorpresa. Da tenere d’occhio anche Alex Berenguer. Qualche spazio sulla fascia l’ex Osasuna potrebbe trovarlo: chissà che non possa mettere a frutto la sua sgusciante velocità. Della retroguardia non proprio imperforabile dei ciociari potrebbe approfittare anche Andrea Belotti. Il Gallo non è certo in forma smagliante, ma le sue qualità potrebbero comunque garantirgli di trovare la terza gioia in campionato.