Probabili formazioni Torino-Roma, i consigli per il fantacalcio: Belotti è in forma e viene da un ottimo precampionato. Attenzione a Berenguer

Torna la Serie A, torna – per forza di cose – l’appuntamento con il fantacalcio che, anche per la stagione 2018/2019, contraddistinguerà le domeniche di milioni di appassionati. Per ciò che riguarda il Torino, l’appuntamento è subito di primissimo livello: domenica 19 agosto alle ore 18, infatti, allo stadio “Grande Torino” arriverà la Roma di Di Francesco. Il che costringerà a più di una riflessione per la scelta degli uomini giusti da schierare per la prima giornata. I granata arrivano da un buon precampionato, terminato con l’onorevole sconfitta di Liverpool (3-1 per i Reds) e il positivo esordio in Coppa Italia contro il Cosenza. I giallorossi, dal canto loro, arriveranno forti di un mercato importante che ha visto arrivare nella Capitale giovani di belle speranze come Kluivert, Coric e Cristante e profili già affermati come Pastore e N’Zonzi, solo per citare alcuni degli acquisti del ds Monchi. Ecco dunque tutti i consigli per il fantacalcio in relazione alle probabili formazioni di Torino-Roma.

Convocati Torino-Roma: le scelte di Mazzarri

Arriva la lista dei convocati per Torino-Roma anche da parte del Toro di Walter Mazzarri. Oltre ai lungodegenti, l’allenatore ha deciso di non convocare nemmeno NiangEdera, entrambi fuori per infortunio (anche se casualmente entrambi coinvolti ieri in alcune telenovele di calciomercato). Ci sono invece tutti i nuovi, compresi gli ultimissimi arrivati SorianoDjidjiZaza. Ecco l’elenco completo.

Portieri: Ichazo, Rosati, Sirigu
Difensori: Aina, Bremer, De Silvestri, Djidji, Ferigra, Izzo, Moretti, Nkoulou
Centrocampisti: Baselli, Berenguer, Lukic, Meité, Parigini, Rincon, Soriano
Attaccanti: Belotti, Damascan, Falque, Ljajic, Zaza

Probabili formazioni Torino-Roma, i consigli per il fantacalcio: chi mettere

Reduce da una preparazione più che incoraggiante, Andrea Belotti vuole riprendersi il Toro. Non è un mistero: il Gallo sta bene e punta a dimenticare definitivamente l’ultima, deludente, stagione. Mazzarri ha confermato più volte, del resto, come il suo numero 9 sia decisamente diverso da quello che aveva conosciuto al suo arrivo sotto la Mole; per questo, puntare su di lui per questa prima giornata di Serie A potrebbe portare in dote qualche sorpresa positiva. Per il resto, la squadra granata ripartirà dalle sue certezze. Da Salvatore Sirigu, in primo luogo, confermatissimo nonostante le voci di mercato e, lui sì, desideroso di ripetere l’exploit della passata stagione. E così anche Nicolas Nkoulou, punto fermo della difesa a tre e apparso monumentale già dalle prime uscite stagionali.

Probabili formazioni Torino-Roma, i consigli per il fantacalcio: i rischi

Non ci sarà, Cristian Ansaldi. Il terzino argentino è stato squalificato dopo la sfida contro il Genoa del maggio scorso e non farà parte dell’undici titolare del Torino. Mazzarri, per sostituirlo, è pronto a lanciare Berenguer. Lo spagnolo, però, non ha per nulla impressionato nelle prime uscite della stagione, mostrando diversi limiti nel ruolo di quinto a sinistra. Schierarlo nella vostra formazione potrebbe rappresentare un rischio.

Probabili formazioni Torino-Roma, i consigli per il fantacalcio: le sorprese

La prima giornata, però, è sempre fucina di sorprese. E così sono diversi i giocatori del Torino che potrebbero inaspettatamente mettersi in luce. Il primo, in realtà, è una sorpresa non proprio fresca. Perché è da alcuni mesi che Lorenzo De Silvestri sta stupendo tutti a suon di gol e prestazioni all’insegna del sacrificio. E chissà che contro la Roma non possa continuare a farlo. Chi potrebbe iniziare mettersi in luce, invece, è Soualiho Meité, centrocampista francese arrivato in estate dal Monaco. Il numero 23 si è da subito conquistato un posto da titolare, mostrando buoni colpi: contro la Roma è uno degli osservati numero uno. Alla pari di Iago Falque che, nel nuovo ruolo di spalla di Belotti, ha tutto ancora da dimostrare.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
remy
remy
3 anni fa

Fantacalcio di m e rda

Rincon a rischio: Mazzarri chiama Lukic, e Soriano…

Torino: oggi la rifinitura, prima conferenza stagionale per Mazzarri