Probabili formazioni Udinese-Torino, i consigli per il fantacalcio: Belotti è in forma, Zaza è tornato carico dalla Nazionale. Occhio a Soriano…

Sosta finita: la Serie A torna in campo e con essa anche tutti gli appassionati di fantacalcio, alle prese con le ultime, fondamentali, decisioni in vista del fine settimana di campionato. Nella quarta giornata, che si aprirà con Inter-Parma e Napoli-Fiorentina, spicca anche l’incrocio della “Dacia Arena” tra Udinese e Torino. Le squadre di Velazquez e Mazzarri sono appaiate in classifica, ma arrivano alla sfida con sentimenti contrastanti: i granata sono reduci dal trionfo di misura sulla Spal, mentre i bianconeri arrivano dalla battuta d’arresto del “Franchi” di Firenze. Sarà sfida interessante, tra due squadre in salute ma che ancora devono mostrare il loro reale potenziale. Ecco dunque tutti i consigli per il fantacalcio, in relazione alle probabili formazioni di Udinese-Torino.

Probabili formazioni Udinese-Torino, i consigli per il fantacalcio: chi mettere

Non ci sono dubbi: Andrea Belotti si è ritrovato, in questo avvio di stagione. Finora solo un gol, per il Gallo, ma le prestazioni offerte sono lontane anni luce da quelle dell’anno passato. Il capitano granata sta scaldando i motori per un campionato che si preannuncia di grande livello e a Udine, dove da sempre ha un ottimo feeling con la rete, potrebbe iniziare a colpire in maniera decisiva. Decisivo lo è sempre, invece, Salvatore Sirigu che anche contro la Spal ha protetto in maniera magistrale la porta del Toro: contro i friulani può arrivare un’altra ottima prestazione e (magari) una porta inviolata. Attenzione anche a Roberto Soriano. La sosta gli è stata utile per recuperare la migliore condizione e, come il Gallo, anche lui ha un ottimo rapporto con l’Udinese in termini di gol: tre quelli siglati in carriera, tutti in Friuli.

Probabili formazioni Udinese-Torino, i consigli per il fantacalcio: i rischi

Tomas Rincon va verso la panchina, per Udinese-Torino. Il centrocampista venezuelano è rientrato solo ieri dagli impegni con la sua nazionale e non potrà essere nelle condizioni migliori per scendere in campo alla “Dacia Arena”. Rischioso, dunque, schierarlo nella vostra fanta-formazione. Assenti certi saranno invece Ola Aina e Cristian Ansaldi. Per questo Mazzarri dovrà giocarsi la carta Berenguer sull’out mancino del 3-5-2: lo spagnolo ha mostrato più di qualche lacuna quando è stato impiegato in questo ruolo e per questo puntare su di lui potrebbe rivelarsi un boomerang.

Probabili formazioni Udinese-Torino, i consigli per il fantacalcio: le sorprese

La Nazionale ha caricato a mille Simone Zaza. L’attaccante lucano – sceso in campo dal 1′ nell’amichevole contro il Portogallo – ha esordito con la maglia del Torino nella sfida contro la Spal e domenica potrebbe trovare spazio nuovamente. Il nuovo 11 granata è pronto a far coppia con Belotti, probabilmente a partita in corso: chissà che non possa arrivare anche il primo gol. Due, le altre possibili sorprese. C’è Daniele Baselli, innanzitutto, che con l’assenza di Rincon si prenderà una maglia da titolare: il centrocampista ha recuperato a pieno dall’infortunio pre-Spal e potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nel match dell’ex “Friuli”. Studia da rivelazione anche Lorenzo De Silvestri. Sta bene, il numero 29, ed è a caccia del primo gol in campionato. Dopo i cinque della passata stagione, è meglio approfittarne per il vostro fantacalcio.


Toro, maratoneta Meité: a Udine per confermarsi leader

Fiorentina, account Twitter in tilt. E Mazzarri diventa l’immagine del profilo