I dati sui compensi agli agenti per le squadre di Serie A nel 2018: Torino settimo e in crescita rispetto alla passata stagione. I numeri sulle commissioni

8 milioni e 633mila euro. A tanto ammonta la spesa del Torino per le commissioni ai procuratori. I dati li ha diffusi la stessa FIGC, seguendo la normativa sulla trasparenza che prevede la pubblicazione annuale delle cifre stanziate da ogni squadra di Serie A agli agenti, in occasione delle operazioni di mercato ma anche dei rinnovi di contratto dei calciatori. Per il 2018, anche il club granata ha contribuito all’incremento generale della spesa: la massima serie ha fatto registrare un +24% (dati Calcio e Finanza) rispetto alla stagione scorsa, passando dai 138 milioni totali del 2017 agli attuali 171. Dal canto loro, i granata hanno ritoccato verso l’alto il proprio dato, dal momento che un anno fa il computo totale dei compensi agli agenti si fermava a poco piĂą di 8 milioni.

Serie A, i dati per il 2018 sui compensi agli agenti

Il Torino, stilando una classifica delle squadre con le maggiori spese su questo fronte, è settimo in Serie A. Davanti a tutte c’è l’Inter, dall’alto dei suoi quasi 25 milioni; segue la Juventus a 24 milioni e rotti, poi Roma (23,9), Milan (16,7), Napoli (14,2) e Sampdoria (9,3 milioni) prima del club di Urbano Cairo.

Alle spalle dei granata si posizionano tutte le altre, dal Genoa alla Fiorentina passando per l’Atalanta. Fanalino di coda è il Frosinone: con i suoi 1,2 milioni, la squadra ciociara è quella che ha speso di meno per le commissioni agli agenti. Poco di più pesa questo dato sul bilancio della Spal, ferma a 1,7. Il balzo in avanti più clamoroso lo ha compiuto l’Inter, che solo un anno fa aveva fatto registrare appena 3 milioni di euro in uscita per i compensi e nel 2018 si trova invece al vertice della Serie A.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-04-2019


6 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Adesso che lo so mi sento piĂą sollevato….

Trapano
4 anni fa

Vediamo di battere il Milan va ..

Ivan Groznyj (El Terrible)

Articolo vecchio, è una notizia che giĂ  si sapeva, e che non stupisce. Pensa investire 8mln in osservatori invece…….

Cairo: “Contatti Petrachi-Roma? Non sarebbe bello, ci sarebbe un conflitto d’interesse”

Torino, bilancio in rosso dopo 5 anni: -12.3 milioni di euro nel 2018