Torino settimo per le commissioni ai procuratori: ecco i dati

di Francesco Vittonetto - 24 Aprile 2019

I dati sui compensi agli agenti per le squadre di Serie A nel 2018: Torino settimo e in crescita rispetto alla passata stagione. I numeri sulle commissioni

8 milioni e 633mila euro. A tanto ammonta la spesa del Torino per le commissioni ai procuratori. I dati li ha diffusi la stessa FIGC, seguendo la normativa sulla trasparenza che prevede la pubblicazione annuale delle cifre stanziate da ogni squadra di Serie A agli agenti, in occasione delle operazioni di mercato ma anche dei rinnovi di contratto dei calciatori. Per il 2018, anche il club granata ha contribuito all’incremento generale della spesa: la massima serie ha fatto registrare un +24% (dati Calcio e Finanza) rispetto alla stagione scorsa, passando dai 138 milioni totali del 2017 agli attuali 171. Dal canto loro, i granata hanno ritoccato verso l’alto il proprio dato, dal momento che un anno fa il computo totale dei compensi agli agenti si fermava a poco più di 8 milioni.

Serie A, i dati per il 2018 sui compensi agli agenti

Il Torino, stilando una classifica delle squadre con le maggiori spese su questo fronte, è settimo in Serie A. Davanti a tutte c’è l’Inter, dall’alto dei suoi quasi 25 milioni; segue la Juventus a 24 milioni e rotti, poi Roma (23,9), Milan (16,7), Napoli (14,2) e Sampdoria (9,3 milioni) prima del club di Urbano Cairo.

Alle spalle dei granata si posizionano tutte le altre, dal Genoa alla Fiorentina passando per l’Atalanta. Fanalino di coda è il Frosinone: con i suoi 1,2 milioni, la squadra ciociara è quella che ha speso di meno per le commissioni agli agenti. Poco di più pesa questo dato sul bilancio della Spal, ferma a 1,7. Il balzo in avanti più clamoroso lo ha compiuto l’Inter, che solo un anno fa aveva fatto registrare appena 3 milioni di euro in uscita per i compensi e nel 2018 si trova invece al vertice della Serie A.

più nuovi più vecchi
Notificami
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Adesso che lo so mi sento più sollevato….

Trapano
Utente
Trapano

Vediamo di battere il Milan va ..

Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Articolo vecchio, è una notizia che già si sapeva, e che non stupisce. Pensa investire 8mln in osservatori invece…….