Con la Samp torna Nkoulou e con lui sicurezza e qualità

di Veronica Guariso - 2 Aprile 2019

Con la Sampdoria tornerà a disposizione Nkoulou dopo la squalifica: il perno della difesa darà di nuovo sicurezza al reparto

Il Torino visto contro la Fiorentina ha disputato una partita discreta ma non eccellente, riuscendo a portare a casa un punto. Con la Sampdoria però i granata sono obbligati a tornare alla vittoria se vogliono davvero continuare a competere per l’Europa League. Ad aiutare la squadra ci sarà Nkoulou, reduce dalla squalifica che lo ha tenuto fuori contro la Viola. Il camerunese è infatti un perno del Torino, squadra che ha costruito la sua classifica soprattutto sul reparto difensivo. Djidji ha mostrato qualche difficoltà a giocare come centrale, ma con Nkoulou si ristabilirà il muro difensivo che ha aiutato il Torino a trovare una lunga scia di imbattibilità.

Nkoulou, assente solo se obbligato

Al suo secondo anno in granata, Nicolas Nkoulou è riuscito a rendersi indispensabile all’interno del reparto difensivo del Torino, riuscendo a dare il giusto equilibro e le giuste impostazioni di gioco. In due anni, ha infatti saltato solamente 3 sfide di campionato, una la scorsa stagione e due quest’anno. In tutti e tre i casi la sua assenza è stata determinata da cause di forza maggiore e non dalla volontà dell’allenatore.

Anche con Mihajlovic, che lo ha allenato solamente fino a gennaio 2018, aveva trovato grande sintonia, conquistandolo assieme all’intero ambiente, che spesso lo acclama. Sembrava essere solamente di passaggio, ma con lo scorrere dei giorni si sta ritagliando un ruolo importantissimo dentro e fuori dal campo.

Djidji, manca ancora qualcosa da difensore centrale

Da centrale nella difesa a 3, Djidji non è ancora a suo agio. Il ruolo sembra infatti non essere il più adatto a lui, che spesso si trova in difficoltà e rischia di creare pericoli ulteriori a Sirigu. Nella sfida contro la Fiorentina Simeone ha creato spesso problemi al difensore e anche l’intesa con Izzo non era la solita.

Inoltre ha rischiato di far guadagnare un rigore agli avversari per un fallo di mano in area. Con Nkoulou di nuovo in campo perciò, ci sarà più sicurezza, e Djidji si ritroverà così di nuovo in ballottaggio con Moretti, in difesa il migliore dei tre domenica scorsa.

più nuovi più vecchi
Notificami
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli
Utente
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli

Djidji si è dimostrato un buonissimo giocatore. semplòicvemente non è nkoulou. ma onestanmente come lui ve ne sono pochi al mondo temo. Chi è in mezzo oltre a giocare per se, comanda il reparto. Ruolo non adatto a tutti.

pennina
Utente
pennina

sarò misurato: incontriamo la samp nel momento migliore per loro ma non voglio scuse, se mazzarri non porta a casa i 3 pt, arrivederci e grazie…

gix
Utente
gix

quando si prende di mira un giocatore,si da risalto solo agli errori…tutto normale