I Top e i Flop di Shakhtyor Soligorsk-Torino: bene il passaggio del turno ma la prestazione…

di Veronica Guariso - 16 Agosto 2019

I Top e Flop di Shakhtyor Soligorsk-Torino / I granata passano il turno ma a Minsk la prestazione non è convincente come le precedenti

E’ arrivata la prima battuta d’arresto per il Torino in Europa League. Contro lo Shakhtyor Soligorsk la prestazione di squadra è stata sottotono, ben diversa da quella dell’andata. La squadra granata era comunque riuscita a passare in vantaggio grazie a un gol di Zaza, prima di essere raggiunta sull’1-1 in pieno recupero. Un risultato che è comunque bastato per approdare al turno successivo. Ora Mazzarri ed i suoi sono attesi ai playoff dal Wolverhampton. Gli inglesi hanno vinto 4-0 con il Pyunik: stesso risultato dell’andata. Il Toro dovrà stare molto attento o l’avventura europea finirà con largo anticipo.

Shakhtyor Soligorsk-Torino 1-1: i Top

Il passaggio del turno. Nonostante una partita che non ha entusiasmato, il Torino è comunque riuscito a passare il turno e ad approdare ai playoff con il Wolverhampton. Ora però arriva il difficile perché il Wolves sono di un’altra pasta e gli errori potrebbero costare molto più cari ai granata. L’avventura europea comunque continua.

Il gol di Zaza. La nota più lieta della sfida contro il Soligorsk è sicuramente stato il gol di Simone Zaza. L’attaccante ha infatti segnato con un colpo da maestro, saltando un primo avversario, superandone un secondo spostandosi la palla con un colpo di tacco per poi battere il portiere con una conclusione precisa.

La difesa nelle mani di Nkoulou. Nicolas Nkoulou si è distinto contro lo Shakhtyor Soligorsk per aver in più occasioni salvato la situazione a livello difensivo. Anche questa volta si è dimostrato un pilastro della retroguardia del Torino: il numero 33 è una certezza

Shakhtyor Soligorsk-Torino 1-1: i Flop

La prima non vittoria di questa Europa League. A Minsk granata hanno pagato gli errori commessi portando a casa solamente un pareggio. E’ la prima partita sulle quattro finora disputate in cui il Toro non è riuscito a vincere e a convincere .

L’atteggiamento della squadra. Nella sfida con lo Shakhtyor Soligorsk il Toro non è riuscito ad incidere. Si è fatto sopraffare dagli avversari, probabilmente per un po’ di sufficienza avendo già il passaggio del turno praticamente in tasca dopo il 5-0 dell’andata. Anche Cristian Ansaldi, a fine partita, ha sottolineato l’atteggiamento sbagliato avuto dalla squadra.

Rincon fuori condizione. Chi è apparso decisamente sottotono è stato Tomas Rincon. Il mediano non è ancora entrato del tutto in condizione avendo saltato gran parte della preparazione e, ieri, in campo si è visto che deve ancora trovare la miglior forma.

più nuovi più vecchi
Notificami
AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

ma la prestazione e’ normale sia stata cosi’…………oppure davvero qualcuno pensava che il Toro andava li e ne faceva ancora 5???? dai siamo seri, ieri e’ stato un semplice allenamento…..stop!!!!! non facciamo inutili isterismi e polemiche per la prestazione di ieri

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

continuo a pensare che voler continuare a parlare di prestazione in un ritorno dopo un 5-0 sia un ossimoro. salvate gambe e squalifiche.
unico flop per le famiglie dei ragazzi che hanno dovuto passare il ferragosto separate. Il tutto per una partita senza storia.