Spadafora calcio in chiaro nelle residenze per anziani

La proposta di Spadafora: “Partite in chiaro nelle RSA”

di Giulia Abbate - 4 Giugno 2020

La proposta del ministro dello Sport: “Porrò anche questa richiesta ai broadcaster: penso possa essere accolta con favore”

Partita in chiaro, proteste dei broadcaster televisivi, i pagamenti di Sky e Dazn: mentre continua la querelle tra il Governo e le pay-tv sulla possibilità di trasmettere quel che resta de campionato senza bisogno di sottoscrivere abbonamenti, Vincenzo Spadafora si prepara a lanciare un’altra proposta. Il Ministro dello Sport, infatti, ha accolto con favore l’idea del quotidiano QS di permettere la trasmissione delle ultime partite della stagione 2019/2020 in chiaro all’interno delle residenze per anziani. Una proposta che potrebbe permettere di portare, all’interno delle RSA così duramente colpite dall’emergenza Covid-19, un po’ di svago e serenità.

Il Ministro Spadafora: “Credo sia un segnale positivo”

La proposta di Qs mi vede assolutamente d’accordo – ha dichiarato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che, dopo l’idea di trasmettere “Diretta Gol” in chiaro, si prepara a presentare una proposta formale per rendere effettiva la possibilità di portare il calcio nelle residenze per anziani in modo gratuito. “L’idea di offrire in chiaro la visione delle partite nelle residenze per anziani, così come avviene in Spagna, mi vede assolutamente d’accordo“.

In questi giorni – continua poi Spadafora– sono in corso interlocuzioni con i diversi broadcaster e senza dubbio porrò anche questa richiesta, che immagino possa essere accolta con favore. Andrà verificato come renderla possibile sul piano tecnico, ma credo sia un segnale positivo poter offrire alle generazioni più anziane, così duramente colpite dal Covid-19, una possibilità di svago e di sana passione sportiva“.

Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora
0 0 vote
Article Rating

2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà
1 mese fa

giusto…per i sopravvissuti che han rischiato di morire…gli dedicate un pò di ristoro…il partito di un comico non può che far ridere…

jerry
jerry
1 mese fa
Reply to  Ultrà

Non pensare che qualche altro politico potrebbe fare meglio, siamo alle solite.