Serie A, la classifica dell'anno solare 2019: Torino al 4° posto

Serie A, Torino 4° in classifica nel 2019. Guida l’Atalanta

di Giulia Abbate - 18 Settembre 2019

Il Torino ha disputato 22 sfide nell’anno solare 2019 totalizzando 42 punti: è 4° in classifica dietro ad Atalanta, Juventus e Milan

Non è riuscito al Torino il 3 su 3: dopo le vittorie contro Sassuolo e Atalanta i granata si sono arenati contro il Lecce fermandosi a 6 punti in campionato, insieme a Napoli e Atalanta e dietro a Inter, Bologna e Juventus. Sei punti che, se sommati a quelli ottenuti dalla formazione di Mazzarri dal gennaio scorso portano il Torino al 4° posto della classifica 2019. Considerando solo le 22 sfide disputate nell’anno solare in corso, infatti, i granata hanno collezionato 42 punti totali, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Davanti a Belotti e compagni, il Milan a quota 43 punti e la Juventus che supera i rivali granata solo di due lunghezze (44). A guidare la speciale classifica riguardante le sole sfide disputate nell’anno solare 2019, è invece l’Atalanta che guarda tutti dall’alto dei suoi 47 punti con 14 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte all’attivo.

Serie A, la classifica del 2019: che rimonta il Bologna

Dietro al Toro che, come visto occupa il 4° gradino della classifica a sole 5 lunghezze dalla vetta, troviamo poi Napoli e Roma, appaiate a quota 41 e seguite a stretto giro di posta dall’Inter che di punti ne ha fati 39. A stupire, però, è ancora una volta il Bologna. La squadra di Mihajlovic, infatti, nonostante gli alti e bassi che l’hanno costretta a lottare per la salvezza fino al termine del campionato, si piazza addirittura in 8ª posizione, ad un solo punto ai neroazzuri (38), tenendo dietro di sé corazzate come la Lazio che di punti ne ha totalizzati 31.

A quota 28 punti troviamo poi Spal e Udinese mentre Sampdoria e Cagliari ne hanno collezionati, da inizio campionato ad oggi, 24. Infine, tra le formazioni che hanno disputato tutte le 22 sfide andate in scena a partire da gennaio 2019 fino ad oggi, troviamo poi il Genoa (22), il Sassuolo (21) e il Parma (19). Chiude la Fiorentina che è riuscita a mettere a segno appena 16 punti.

Serie A, la classifica di retrocesse e neopromosse

Un caso a parte, ovviamente, è rappresentato dalle tre formazioni retrocesse in Serie B al termine del campionato 2018/2019 e, soprattutto, le tre neopromosse. Per quanto riguarda le prime (tutte con 19 sfide all’attivo in Serie A nel 2019), l’Empoli si piazza al 14° posto con 22 punti mentre Frosinone e Chievo sono rispettivamente 19^ e 20^ in classifica con 15 e 6 punti collezionati.

In coda alla classifica, infine, le 3 neorpomosse che, ovviamente, contano solo 3 sfide all’attivo, le prime della Serie A 2019/2020. A comandare il terzetto è il Verona con 4 punti mentre il Brescia e il Lecce, reduce dalla vittoria proprio contro il Toro, hanno ottenuto 3 punti.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Compito mortificante dover giustificare ogni nefandezza cairomane.
Comunque la penosa sofferenza è ampiamente alleviata dal fatto che sono utenti messi li a fare sto lavoraccio, gente che nessuno ha mai visto dal vivo.
Fantasmini comandati di servizio giddì&tonì.

tony polster
Utente
tony polster

A berghem sono troppo impegnati a festeggiare il grandioso esordio nella coppa dalle grandi orecchie.dopo il…solito rullone contro i fuxia,altro risultato…casuale a zagreb…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

A Bergamo, presumo, che non abbiano gargliula fuxia come questi qua sotto e nessuno gira per la città con le trombette tra le labbra consumate e le chiappe piallate dall’usura.