Dopo un inizio altalenante Ché Adams è pronto a riprendersi il Torino. L’attaccante torna al Filadelfia dopo il gol con la Scozia
Per Ché Adams la pausa nazionali è stata una boccata d’ossigeno dopo un inizio di stagione in apnea con il Torino. Complice il modulo a tre in attacco, lo scozzese ha perso la titolarità di cui ha goduto lo scorso anno.
Adams è pronto a rilanciarsi. La rete in nazionale contro la Bielorussia ha dato una nuova energia all’ex Southampton, deciso a insidiare il “Cholito “Simeone per la maglia da titolare.
L’inizio di stagione in salita
L’inizio di stagione di Ché Adams non è stato dei più semplici. L’attaccante ha deluso contro il Modena in Coppa Italia e la sua titolarità non è stata confermata nelle prime due giornate di campionato. Lo scozzese, infatti, ha ceduto il posto in entrambi i match a Simeone.
L’impatto dell’argentino non è stato certo devastante. Alla voce “gol fatti” il tabellino granata riporta il numero zero. Adams, dunque, potrebbe essere il cambio vincente per Baroni. L’allenatore sta definendo l’attacco, con Vlasic e Aboukhlal che si alternano (il croato è in vantaggio sul nuovo acquisto) e Ngonge fisso sulla destra. Il tutto in attesa del ritorno in pianta stabile di Duvan Zapata.
Adams e Simeone, nemici-amici
Ché Adams non deve per forza “rubare” il posto a Giovanni Simeone. Lo scozzese, infatti, potrebbe far parte dell’attacco a due che sta disegnando Marco Baroni. Come dichiarato recentemente in un’intervista a Sky Sport, l’allenatore non disprezza l’idea di una coppia d’attacco a guidare il reparto offensivo granata.
Così, Adams potrebbe trovare il giusto spazio in un Toro alla disperata ricerca di gol. L’aggiunta di una punta potrebbe essere frutto del cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-4-2. Le ali nelle idee calcistiche di Baroni sono sacre e l’allenatore non rinuncerà all’ampiezza del suo gioco. Adams lavora e torna al Filadelfia con il sorriso, pronto a guadagnarsi un posto nell’11 titolare del Torino.
