Mazzarri ha superato se stesso (e Mihajlovic): il Toro ha 5 punti in più dell’anno scorso

di Veronica Guariso - 7 Marzo 2019

Il Toro ha 5 punti in più dello scorso anno ed è in sesta posizione: ha fatto meglio della squadra affidata prima a Mihajlovic e poi a Mazzarri

Il Torino continua a sognare l’Europa. Con la vittoria contro il Chievo i granata hanno raggiunto quota 41 punti, restando in sesta posizione e quindi in piena lotta per la qualificazione all’Europa League. Questo potrebbe rivelarsi l’anno giusto per i granata di tornare dopo 4 anni a poter giocare in Europa League. L’anno scorso invece, il Toro nelle mani di Mazzarri da gennaio era – alla ventiseiesima giornata- al nono posto con 5 punti in meno allo stesso punto del campionato. L’andamento poco positivo e piuttosto altalenante ha infatti impedito al club torinese di tornare a lottare per le posizioni alte della classifica.

Toro, nel 2017/2018 meno punti e classifica peggiore

Il Torino sembra essere riuscito ad invertire la rotta. Se ad inizio campionato infatti l’andamento era più positivo in trasferta, ora il Grande Torino sembra essere tornato ad essere quel valore aggiunto che ha sempre caratterizzato la storia del Toro. Per ora i granata hanno infatti vinto 8 partite, pareggiata 1 e perse 4. Fuori dal Grande Torino invece hanno ottenuto solo 2 vittorie, ben 10 pareggi ed 1 sola sconfitta.

L’anno scorso, a questo punto del campionato, il Toro aveva avuto un andamento simile, con 5 vittorie in casa, 5 pareggi e 3 sconfitte e 3 vittorie in trasferta, 7 pareggi e 3 sconfitte. La fine della stagione 2017-2018 aveva decretato il mantenimento della posizione raggiunta già alla 26a, cosa che l’ambiente granata si augura accada anche quest’anno. Perché sarebbe sesto posto.

Torino, ancora 12 giornate per realizzare il sogno

Mancano ancora 12 giornate alla fine di questo campionato, ma il Torino non sembra di certo volersi fermare. Dopo il record di imbattibilità di Castellini superato da Sirigu, ora i granata vogliono fare un ulteriore passo in avanti. Hanno infatti portato a casa punti nelle ultime 5 sfide, con l’ultima sconfitta che risale al 19 gennaio, nel match contro la Roma finito con un 3-2 per i giallorossi.

più nuovi più vecchi
Notificami
ToroTo
Utente
ToroTo

Sono statistiche che lasciano il tempo che trovano. Non mi struggevo quando si faceva notare che i punti erano gli stessi di Miha, non mi esalto ora che sono 5 in più. Quello che conta, alla fine, è il piazzamento dopo la partita in casa contro la Lazio. Quello che… Leggi il resto »

Patsala58
Utente
Patsala58

Notte a tutti! Turno finito! 😁😁😁

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

ciao, notte a te

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Grazie nonno, in virtù dei bei tempi passati. Buona notte.

Patsala58
Utente
Patsala58

😁😁😁😁😁😁 Grande Marco…. e ora @gd si lamenterà che lo insutiamo sempre!!! Lui si identifica spesso con il diversamente alto…😁😁😁😁😁😁