Torino, Belotti ispirato contro la Samp: già 7 reti segnate ai blucerchiati

Belotti, la Samp ti ispira: 7 gol in carriera ai blucerchiati

di Veronica Guariso - 20 Settembre 2019

La Sampdoria è una delle squadre che ha subito più gol da Andrea Belotti. Davanti c’è solo il Sassuolo, vittima preferita con 8 reti da parte del Gallo

Molti attaccanti spesso sono particolarmente ispirati contro alcune squadre. Andrea Belotti è uno di questi. Da buon goleador, ha infatti anche lui le sue vittime preferite e la prossima sfidante del Torino, la Sampdoria, è una di queste. Il Gallo in carriera ha già segnato ben 7 reti contro i blucerchiati in Serie A, battendo questo record solo contro il Sassuolo, che ne ha subiti ben 8 dal Gallo. Un numero cospicuo di reti, che più di una volta hanno permesso ai granata di salvare il risultato. Domenica sarà decisivo il suo contributo, perché i blucerchiati arrivano da tre sconfitte consecutive e cercheranno di portare a casa il risultato. Il Toro dal canto suo, non può permettersi altri scivoloni come quello contro il Lecce.

Ben 3 doppiette realizzate dal Gallo contro la Samp

Tra le numerose reti segnate al club di Genova, il Gallo vanta ben 3 doppiette, di cui due realizzate proprio lo scorso anno: all’andata, i granata hanno portato a casa 4 gol totali contro l’unico realizzato dai blucerchiati, portando a casa i tre punti. Al ritorno invece, la rete di scarto è stata solamente una, ma ancora una volta, Belotti è stato il fautore della vittoria del Torino.

La terza doppietta è invece del 3 febbraio 2016, con i granata che hanno pareggiato proprio grazie a quelle due reti. L’impegno del Gallo è stato premiato più volte e ha portato alla buona riuscita della prestazione del Torino. Ora si spera che prolunghi il suo record e replichi domenica a Genova.

Belotti con Zaza per trascinare il Toro

Ancora una volta il Gallo, partito col botto in questa stagione, potrà lasciare il segno. Al suo fianco torna probabilmente il suo compagno di reparto Simone Zaza, con cui ha instaurato un’intesa a prova di bomba. I due si sono aiutati a vicenda per andare in gol ed i risultati si sono visti.

Anche Verdi potrebbe avere l’occasione di giocare con i due attaccanti per la prima volta dal primo minuto. I granata possono vantare varietà e versatilità nel reparto offensivo e le possibilità si moltiplicano. Con la Samp è vietato sbagliare e la vera prova del nove arriva adesso.

più nuovi più vecchi
Notificami
rotor
Utente
rotor

Classico articolo portasfiga,sgrat,sgrat…

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

in efetti dopo questi articoli sarebe bello essere tutti dotati di10 mani, per toccare tutto il toccabile,dal ferro fino ad arrivare laggiù!