Contro la Sampdoria Obi e Rincon sono usciti per infortunio e Acquah è stato espulso: nella prossima partita Mazzarri rischia di avere gli uomini contati a centrocampo

“Abbiamo una rosa ampia” ha dichiarato alla vigilia di Torino-Sampdoria Walter Mazzarri, giustificando così l’immobilismo societario nell’ultima finestra di mercato. Una finestra nella quale fino all’ultimo giorno il presidente Urbano Cairo e il ds Gianluca Petrachi hanno provato a portare sotto la Mole Godfred Donsah, senza però riuscirci. Il centrocampista del Bologna ora all’allenatore toscano servirebbe, eccome: con Afriyie Acquah che sarà squalificato e Tomas Rincon che rischia uno stop a causa di uno stiramento (gli esami a cui si sottoporrà il venezuelano permeteranno di capire meglio l’entità dell’infortunio) la coperta in mezzo al campo è ora molto corta.

Per la prossima difficile partita di campionato contro l’Udinese, una concorrente diretta per la qualificazione all’Europa League, Mazzarri rischia di avere a disposizione solamente tre centrocampisti di ruolo: Daniele Baselli, Mirko Valdifiori e Joel Obi. Sempre ammesso che l’infortunio patito da quest’ultimo non si riveli più grave del previsto: un colpo forte all’anca è la prima rassicurante diagnosi. L’allenatore granata sarà quindi costretto a continuare ad adattare Cristian Ansaldi al ruolo di mezzala o provare qualche soluzione nuova, come potrebbe essere l’arretramento di Iago Falque sulla linea mediana. Un ruolo, questo, che ha già fatto in passato.

Sono bastati i primi novanta minuti post mercato per dimostrare che al Torino un giocatore come Donsah (per citare quello maggiormente cercato) avrebbe fatto comodo, quantomeno avrebbe evitato a Mazzarri qualche problema di formazione in un momento delicato della stagione come questo in cui la squadra granata è chiamata a due sfide importanti da non sbagliare, quelle contro Udinese e Juventus. Non resta che sperare che l’infortunio di Rincon sia meno grave del previsto.


82 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
Emil
5 anni fa

Donsahlmiron.

Leonardo(Poppix 1)
Leonardo(Poppix 1)
5 anni fa

E basta con sto donsah…che solo a sentirlo mi viene l’orticaria…che continui a scaldare la panca…

Leonardo(Poppix 1)
Leonardo(Poppix 1)
5 anni fa

Solo a noi succede che se ne rompano 2 e 1 squalificato nella stessa partita…ed è già la seconda volta quest’anno…..o niente o 3 in contemporanea….la coperta sarà pure corta però….la sfiga è bella lunga hee..

Roberto DS63
Roberto DS63
5 anni fa

Leonardo, ti ricordo che l’unica squadra a cui nella stessa partita sono partiti tre crociati a dei propri giocatoti siamo noi, una delle poche squadre a cui cade l’aereo con i campioni che stravincono campionati siamo noi, una delle poche società che in una finale colpisce tre pali siamo noi,… Leggi il resto »

Roberto DS63
Roberto DS63
5 anni fa
Reply to  Roberto DS63

Perche Poppi e non parlo di te ancora qui c’è gente che si riempie la bocca di pipponi e di tattiche e di numeri come fosse Guardiola e si stupisce se in una partita perdi tre centrocampisti, che per me che tifo Toro dall’asilo è prassi, e se in campagna… Leggi il resto »

odix77
odix77
5 anni fa
Reply to  Roberto DS63

e quindi dobbiamo avere 10 centrocapisti perchè l’oroscopo ci è sfavorevole?? ripeto sia chiaro io avrei preso donsah o chi per lui e concordo che sappiamo di alcune caratteristivche dei nostri , acqua da giallo sistematioco quando va bene e obi di cristallo…. ma ti si aggiunge anche rincon?…. dai… Leggi il resto »

Roberto DS63
Roberto DS63
5 anni fa
Reply to  odix77

Chi parla di 20? Non travisare le mie parole, siamo seri. Ho detto e lo stai dicendo anche tu che avresti preso Donsah o chi per lui, non mi sembra di inventarmi le cose quando dico cge la sfiga purtroppo è una nostra eterna alleata, se poi hai Obi che… Leggi il resto »

Roberto DS63
Roberto DS63
5 anni fa
Reply to  Roberto DS63

Chi parla di 10…

Roberto DS63
Roberto DS63
5 anni fa
Reply to  Roberto DS63

Ma poi scusa, sei tanto tanto potevano andar bene con Mihajlović che giocava massimo a tre, ma con mazzarri che gioca anche a quattro sono pochi, inoltre con Ansaldi che gioca a centrocampo di fatto si svuota una casella in difesa. Ti ricordo anche che siamo recidivi se ti ricordi… Leggi il resto »

odix77
odix77
5 anni fa
Reply to  Roberto DS63

roberto ma ci sta…. ripeto non puoi fare una rosa competitiva anche in panchina pensando ad eventualità come questa (3 giocatori out in una sola partita)….. sul fatto che giochiamo a 4 centrocampisti è da vedere… lo abbiamo fatto con la samp per bloccare torreira , ma mazzarri ha già… Leggi il resto »

Roberto DS63
Roberto DS63
5 anni fa
Reply to  Roberto DS63

Concordo, mettere Ljajic e provare a reinserirlo sarebbe anche una soluzione logica, con l’Udinese partita da vincere inoltre con il centrocampo ridotto all’osso ci sta che Baselli se ne torni in mediana, inoltre mancando Niang vedremo il Gallo con Falque largo.

Roberto DS63
Roberto DS63
5 anni fa
Reply to  Roberto DS63

Metti Obi a rischio
Valdifiori che è l’ultima spiaggia
Acquah e rincon che per tipologia FI gioco sono a rischio giallo se non rosso, mettiamo anche ché è inusuale perdere tre centrocampisti contemporaneamente ma ci sta però che ti troverai ad affrontare una futura partita senza tre centrocampisti.

Top e Flop di Sampdoria-Torino: il meglio e il peggio della gara di Marassi

Torino, Rincon rassicura: “Nulla di grave”. Mazzarri può sperare nel suo recupero