Torino-Chievo: precedenti dalla parte dei granata sconfitti solo una volta

Torino-Chievo: l’ultima vittoria granata l’ha firmata Falque

di Andrea Flora - 28 Febbraio 2019

I precedenti di Torino-Chievo: sei le vittorie dei granata sulle dieci partite giocate in serie A nel capoluogo piemontese

Al Grande Torino domenica all’ora di pranzo arriva il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo. Clivensi ultimi in classifica alla ricerca disperata di punti per cercare una salvezza che al momento sembra essere molto complicata. Per il Torino è invece l’occasione di guadagnare altri punti utili per tenere accesa la corsa alle zone europee della classifica. I granata vantano 6 vittorie in casa su 10 partite giocate tra le due formazioni in Serie A sotto la Mole. I clivensi fino ad ora hanno portato a casa tre punti solo una volta: nella stagione 2015/2016 vincendo per 2-1. Tre partite sono finite in parità.

Torino-Chievo: dopo la sconfitta per 2-1, una vittoria ed un pareggio all’Olimpico

Il Torino dopo la sconfitta per 2-1 del 7 febbraio 2016 in casa contro il Chievo ottenne un pareggio ed una vittoria. Il successo arriva sempre nel 2016 ma nella stagione 16/17 grazie a una doppietta di Falque nel giro di 3 minuti, che indirizzarono la gara a favore dei ragazzi di Mihajlovic, che all’epoca sedeva sulla panchina del Toro. Per i clivensi in quell’occasione fu Inglese – che quest’anno con il Parma ha punito i granata al Grande Torino – a segnare il gol della bandiera per il Chievo.

Torino-Chievo e la rimonta nel 2013: i primi punti verso l’Europa League

Era il 22 dicembre 2013 e nell’anti vigilia di Natale il Torino di Ventura firmava una rimonta contro il Chievo Verona, che avrebbe poi dato la spinta propulsiva verso la corsa a quella che sarebbe stata l’Europa League. I granata dopo essere andati sotto al nono minuto col gol di Thereau, nella ripresa ribaltarono completamente la situazione con la doppietta di Ciro Immobile e nel finale le firme che chiusero definitivamente le ostilità di Vives e di Alessio Cerci in pieno recupero.

Torino-Chievo: un pareggio in Serie B con i clivensi costò la promozione ai granata

Contro il Chievo il Torino in Serie B subì uno dei più dolorosi – viste le conseguenze – pareggi della sua storia: il 31 maggio del 1998 al Delle Alpi l’1-1 della squadra allenata da Reja costò a fine campionato la conquista della Serie A. Il pareggio venne allora firmato da Cerbone che fece passare avanti i gialloblu. Il Torino riuscirà a trovare il pareggio poco dopo la rete dello svantaggio con il gol di Tricarico. Granata che nel finale sfiorarono per più volte il gol-vittoria, senza mai trovarlo. Non un punto guadagnato bensì due sprecati che permisero al Perugia di avvicinarsi. Il finale di quella stagione lo ricordiamo tutti.

più nuovi più vecchi
Notificami
Patsala58
Utente
Patsala58

Ma posta ancora il fenomeno di rho? Io non frequento più molto, ma mi pare che sia da un bel po’ che non si fa vivo… Sarà diventato interista, o milanista, o gobbo? Se era un free lance ora scrive per chi paga meglio, giustamente….

Trapano
Utente
Trapano

Te lo spiego subito Gianni, una sera è entrato stile killer, ce l’aveva con tutti, minacciava tutti, era arrivato anche a dire che non aveva niente da perdere, aveva fatto capire che era stato in galera e caxxate del genere, dopo un po ci siamo rotti i coglio ni, e… Leggi il resto »

Trapano
Utente
Trapano

Questi sono alcuni fenomeni del forum..

Trapano
Utente
Trapano

Bravo fratello, 4 sfigati che rompono il caxxo sistematicamente, che vadano aff…lo ..

Patsala58
Utente
Patsala58

Ciao Mik & Cla…. Prima di tutto, diffidate sempre degli utenti senza avatar! Sono gli “usa e getta” del sistema, ossia, chi li usa ne ha un altro (vedi gigioperverso, barberagranata e altri). Non ricordo se questo @giagnoni l’avatar lo avesse o meno, ma che sia uno schiavetto dell’ordine costituito,… Leggi il resto »

Trapano
Utente
Trapano

Ciao Gianni, si aveva l’avatar di Giagnoni, ma.era comunque un provocatore di professione, lo aveva anche ammesso, una faccia di caxxo

Patsala58
Utente
Patsala58

Lo so, Cla…. difatti non l’ho mai considerato…. Non valeva nemmeno un vaff….

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Redazione, come mai alcuni articoli hanno il titolo su sfondo granata? Tipo quello di Spalletti adesso. Grazie