Cristian Romero: “Marcare Cristiano Ronaldo? E’ stato più difficile con Belotti”

di Andrea Piva - 28 Febbraio 2019

Il difensore del Genoa Cristian Romero racconta: “Ronaldo è uno dei migliori al mondo ma Belotti mi ha dato più fastidio”

“Cristiano Ronaldo è uno dei migliori al mondo, Dybala è fortissimo e la Juventus è una grandissima squadra. Ma è Belotti l’avversario che mi ha dato più fastidio: si muove molto e fisicamente è forte“. Parole queste pronunciate da Cristian Romero, difensore argentino di proprietà del Genoa che in questa sua prima stagione in serie A, nonostante la giovane età (è un classe 1998), si sta rivelando essere una delle rivelazioni del campionato. Non a caso è finito nel mirino di diverse società tra cui anche la Juventus.

Romero: “Belotti si muove molto e fisicamente è forte”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Romero ha parlato delle impressioni del campionato italiano e della sua esperienza al Genoa, club con il quale ha dappoco rinnovato il proprio contratto. Il debutto in serie A del difensore è arrivato nel match giocato dal Genoa contro la Juventus e, nell’intervista, inevitabile è arrivata la domanda sull’attaccante portoghese. “Com’è stato affrontare Cristiano Ronaldo? Tanta gente mi ha fatto questa domanda, ma io ho un carattere tranquillo e quando gioco non penso a chi ho davanti. E’ uno dei migliori al mondo ma è Belotti l’avversario che mi ha dato più fastidio: si muove molto e fisicamente è forte” la risposta del difensore.

più nuovi più vecchi
Notificami
GranataDentro
Utente
GranataDentro

Belotti anche secondo è me è difficilmenet marcabile. Non a caso almeno un paio di cartellini gialli a partita li provoca. segno che in altro modo non poteva essere fermato. Giocasse piu vicino alla porta e fosse meglio servito, staremmo ancora parlando di un giocatore da 15 20 gol a… Leggi il resto »

Gasperino
Utente
Gasperino

Secondo me alla fine di questo campionato va a finire che tra i 15 e i 20 gol li segna. 😉

GranataDentro
Utente
GranataDentro

lo spero proprio. Anche perchè se le punte cominciano a segnare, ma per davvero intendo, allora le cose in classifica potrebbero farsi molto ma molto interessanti. vista la riluttanza che abbiamo già a subirne!

Gasperino
Utente
Gasperino

Sicuramente è il giocatore in Italia che più riesce a far ammonire i diretti avversari e questo la dice lunga su quanto si danni. A volte lo prenderei a calci nel sedere quando si incaponisce, gioca a testa bassa e vuole centrare la porta a tutti costi dimenticandosi di quello… Leggi il resto »

tore110
Utente
tore110

Per me Belotti è uno da 15/20 goal a campionato , tecnicamente non è un fenomeno ma uno da Toro . Domenica segna . Forza Gallo

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Anche per me è uno dq 15 20 gol. Se ben servito è quiello che vale! spero di vederlo alzare la cresta domenica. Serve a lui e serve a noi