Torino-Chievo: i numeri e le curiosità della sfida di domenica

Torino-Chievo: numeri e curiosità della sfida di domenica

di Andrea Flora - 2 Marzo 2019

Il Torino non subisce gol da 5 partite consecutive, il Chievo invece ha appena interrotto una striscia di 5 partite in cui ha sempre incassato reti

Domenica al Grande Torino la squadra di Mazzarri cercherà il secondo successo consecutivo dopo il 2-0 in casa contro l’Atalanta per tenere alte le speranze di una qualificazione all’Europa League, i veronesi a Torino cercano punti per sollevare la situazione deficitaria di classifica che vede i gialloblu ultimi in classifica. Il Chievo è la squadra, nei maggiori cinque campionati europei, ad aver vinto meno di tutte: soltanto una volta, 1-0 contro il Frosinone. Poi 10 pareggi e 14 sconfitte.

Torino-Chievo: 5 gare senza subire gol per il Toro, con i clivensi si eguaglierebbe il record storico

I granata non subiscono reti da 5 partite consecutive, una striscia che ha eguagliato quella del Torino di Mondonico e che domenica contro il Chievo, se Sirigu dovesse rimanere ancora imbattuto, potrebbe addirittura eguagliare il record storico dei granata: sei gare senza aver incassato una rete tra la stagione 1984/85 e 1985/86. Per i clivensi e per Sorrentino subire gol è diventata una brutta, ma consolidata, abitudine; interrotta soltanto la scorsa settimana contro il Genoa: 0-0. In precedenza, al contrario del Torino, il Chievo arrivava da cinque partite in cui aveva incassato almeno un gol.