Torino e SportPesa per Kits For Africa: l’iniziativa prima del Napoli

di Valentino Della Casa - 22 Settembre 2018

Il Torino ha comunicato di aderire all’iniziativa di SportPesa “Kits for Africa”: cesti di raccolta di attrezzatura sportiva prima di Torino-Napoli

Una bella iniziativa farà da cornice a Torino-Napoli. Il Toro ha infatti comunicato di aderire attivamente alla campagna lanciata già qualche anno fa da SportPesa in Premier League, “Kits For Africa”: un’iniziativa umanitaria che permetterà di raccogliere materiale sportivo da inviare in Africa. A presentare tale iniziativa, prima delle parole di Walter Mazzarri, è il Responsabile Operativo Alberto Barile, in compagnia della responsabile della campagna Marcella Pellegrini. “Tale iniziativa ha già raccolto un enorme successo in Premier, dove la scorsa stagione si sono raccolti oltre 30mila kit da parte del pubblico venuto allo stadio” dice la dottoressa Pellegrini.

Torino per Kits for Africa: “Iniziativa fortemente voluta”

È un progetto che abbiamo avviato con Everton, Hull City e Southampton. Quest’anno abbiamo pensato di farlo in Italia, e abbiamo trovato l’entusiasmo del Torino” continua la responsabile. “Si tratta di un sostegno per permettere di avere maglie, scarpe, e qualsiasi altro tipo di materiale. SportPesa ha da sempre cercato, dal 2014, di creare un legame molto forte con il territorio in cui opera, specialmente in Africa, essendo nata a Nairobi. Il nostro obiettivo è quello di invogliare i ragazzi a fare sport“. Tutti i tifosi potranno partecipare: in occasione di Torino-Napoli si terrà la prima giornata raccolta, all’ingresso della Tribuna Est e in curva Maratona: delle ceste azzurre permetteranno di raccogliere kit usati, nuovi, o qualsiasi altra donazione. “L’iniziativa” continua Pellegrini, “rimarrà fino a dicembre, per tutte le partite in casa del Toro. Ed è aperta a tutti, a chiunque voglia contribuire“.

KitsForAfrica: “Anche il Torino donerà le cose”

Continua anche Alberto Barile: “Il Toro parteciperà attivamente. Doneremo i nostri kit, e cercheremo di farlo nel modo migliore possibile, affinché SportPesa possa essere orgogliosa di aver scelto noi per questa iniziativa. È un invito, il nostro, che estendiamo a tutti i tifosi che verranno a vedere la loro squadra giocare nel nostro stadio: ci sarà anche il derby, sarebbe anche bello che i tifosi della Juventus partecipassero“. Le ceste sono disponibili durante tutti gli incontri, esiste anche il sito Kitsfoafrica.com per poter organizzare meglio tutte le possibili spedizioni.