Anche Cairo furioso: “Se va così, togliamo il VAR!”

145
Cairo
Cairo, Torino

Tuona il presidente del Torino Urbano Cairo sull’utilizzo erroneo del Var: “Adesso basta! Siamo stati penalizzati due volte in quattro giornate”

Per impegni familiari non ha potuto assistere dal vivo a Udinese-Torino. Ma Urbano Cairo sapeva benissimo tutto quanto è successo, e non gli va giù l’ennesimo torto arbitrale derivato da uno scorretto utilizzo del VAR. Ne ha parlato, il presidente del Toro, e ha fatto chiaramente capire la sua: “A questo punto” dice, “il Var utilizzato così non serve più: è inutile. Sono sempre stato favorevole, perché convinto che avrebbe aiutato a ridurre gli errori e a migliorare il nostro calcio, e addirittura un anno fa proprio per un errore simile in occasione del gol di Berenguer a Bologna non dissi nulla, perché non conoscevo io bene i modi e le applicazioni del nuovo strumento. Ma ora no“.

Cairo sul Torino e il Var: “Che senso ha fischiare?”

E’ passato un anno da allora, c’è stato un Mondiale e ha arbitrato Valeri, arbitro internazionale che per altro stimo molto” continua un furioso Cairo. “Ha fatto un errore gravissimo: la palla di Berenguer stava entrando in porta, che senso ha fischiare? Perché non ha atteso la fine dell’azione per valutare poi col Var?“. La conclusione è netta: “A questo punto, togliamolo. Perché anche con la Roma lo strumento non è stato usato per verificare se c’era un fallo da rigore su Falque. Siamo stati penalizzati due volte nell’arco di quattro giornate, e mi sembra davvero troppo. Ora basta“.

più nuovi più vecchi
Notificami
3min40sec
Utente
3min40sec

Visto anche il grossolano errore in Spal-Atalanta, credo ci sia la volontà di affossare il VAR, che invece è lo strumento più utile a limitare ingiustizie e soprusi a danno dei più deboli. Proprio quelli che oggi rischiano di combattere la battaglia dei propri aguzzini. Cairo ha abboccato in pieno,… Leggi il resto »

rimbaud
Utente
rimbaud

Nella fattispecie si è comportato come credo debba comportarsi un presidente.

Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
Utente
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)

Il/la VAR lo lascerei solo per rivedere e riascoltare le balle che ci ha raccontato per 13 anni il cainano. Sarebbe utile per chi ha la memoria corta.