Toro: due rigori nella stessa partita è (quasi) un evento. E Belotti fa 100 - Toro.it

Toro: due rigori nella stessa partita è (quasi) un evento. E Belotti fa 100

di Andrea Piva - 10 Novembre 2019

Era dal 2008 che, in serie A, il Torino non segnava due tiri dal dischetto nella stessa partita: undici anni fa il cecchino fu Rosina, ora Belotti

Se l’avversario tocca con il braccio il pallone in area, è rigore per il Torino. Scontato? No, vedendo quello che è successo nell’ultimo derby con il mani di De Ligt perdonato da Doveri. Guida ieri non è invece stato altrettanto clemente: ha prima punito il tocco involontario di Cistana (disastroso poche ore dopo la prima convocazione in Nazionale) poi, con l’aiuto del Var, ha mandato per la seconda volta sul dischetto Belotti dopo la “parata” di Mateju. E’ così che il Torino, nella stessa partita, ha potuto usufruire di ben due calci di rigore: un fatto raro, considerato che in serie A non accadeva da undici anni.

Reggina-Torino: i due rigori di Rosina

L’ultima volta che la formazione granata si è vista fischiare – e ha poi realizzato – due penalty nell’arco degli stessi novanta minuti è stata in Reggina-Torino 1-3 del 3 febbraio 2008. Fu Alessandro Rosina a calciare e insaccare due volte il pallone dagli undici metri aprendo prima le marcature, poi chiudendo la partita. Tra le due trasformazioni dagli undici metri ci fu il momentaneo 0-2 siglato da Roberto Stellone e, successivamente, il gol dell’1-2 del futuro granata Nicola Amoruso. Nel campionato 2009/2010 anche Rolando Bianchi ebbe la possibilità di prensentarsi due volte dal dischetto in Torino-Frosinone 3-1, ma era il campionato di serie B (per la cronaca l’ex capitano realizzò il primo e sbagliò il secondo, anche se poi riuscì a segnare sulla ribattuta).

Torino, Belotti a quota 100 gol in campionato

Tornando a Brescia-Torino, la doppietta siglata su rigore ha permesso ad Andrea Belotti di tagliare un importante traguardo personale: sono infatti ora 100 i gol messi a segno nei campionati professionistici tra serie A, serie B e serie C, sommando quindi quelli siglati con le maglie di Torino, Palermo e Albinoleffe ed escludendo le partite di coppa. Ma, sopratutto, le due reti del Gallo hanno permesso al Torino di ritrovare quella vittoria ottenuta una sola volta nelle precedenti nove partite.

più nuovi più vecchi
Notificami
Peterpann
Utente
Peterpann

Prendi 2 paghi 1. C’era l’offertona al mercato dei rigori : prendi 2 con il sacrificabile Brescia e paghi 1 con la tirannide. Il conteggio degli spettatori paganti nel mondo del kaltz varra’ pure qualcosa. O no ?

tony polster
Utente
tony polster

Il primo dubbio ma ci puo’ stare.il secondo non puo’ non darlo.cosi’…fanno vedere che ce li danno e possiamo smetterla di parlare di quello del derby.io pero’ continuo a dire che e’ stato vergognoso falsare cosi’ l’ennesimo derby.

TO Granata (ex GD)
Utente
TO Granata (ex GD)

perfetto tony