Torino Fd, emozioni granata in Inghilterra: arriva il secondo posto nel torneo di Lytham

1
Torino FD

Il Torino For Disable conquista il secondo posto all’Ormerod Football Tournament in Lytham. Premiato anche il portiere Sara

Quando il calcio non è solo sinonimo di allenamenti, partite, Europa o scudetto ma coniuga insieme allo sport anche i valori di amicizia, sacrificio e soprattutto integrazione il Torino FD non può non essere in prima fila. E infatti la formazione del Torino For Disable ha esportato in Inghilterra i valori granata ottenendo un grandissimo secondo posto nella decima edizione dell’Ormerod Football Tournament in LythamDopo il pareggio nelle prime due gare del torneo, rispettivamente contro l’Inter St. Annes (0-0) e il Club Doncaster Titans (1-1), i ragazzi del Torino FD hanno sconfitto per 1-0 il Wrexham AFC e ottenuto il pareggio a reti inviolate con il Blantyre. Solo in finale, dove hanno ritrovato nuovamente il l’Inter St. Anne già affrontato nella sfida d’esordio, si sono dovuti arrendere per 2-0 ottenendo comunque un secondo posto che regala emozioni e soddisfazioni ai ragazzi granata.

Torino FD, il presidente Claudio Girardi: “Emozioni uniche per un grande risultato”

A commentare i risultati ottenuti dal Torino FD in Inghilterra è un soddisfattissimo ed emozionato Claudio Girardi, Presidente e giocatore del club granata: “E’ davvero difficile trovare le parole giuste per descrivere le emozioni vissute in questa trasferta del Torino FD. A partire dalla strepitosa accoglienza dell’organizzatore del Torneo, Luca Lanzani, che ci ha regalato una serata in un tipico pub inglese all’insegna dello spirito di gruppo, dell’amicizia, di valori condivisi e tanto divertimento. I nostri ragazzi sono arrivati in finale dopo aver sfidato con grinta e determinazione 4 fortissime squadre! Il pareggio è stato il risultato privilegiato del Torino FD. Un grande risultato ed immenso divertimento per i nostri  ragazzi che si sono aggiudicati il 2° Posto!”

Claudio Girardi: “Abbiamo onorato la maglia granata”

“Inoltre, per la prima volta, è stato premiato un singolo giocatore: il nostro portiere, Sara, che ha conquistato tutti con il suo sorriso dolce e la sua grinta davanti alla porta. COMPLIMENTI A TUTTI! . In campo e dagli spalti si respirava la passione granata che ha ben presto coinvolto anche il pubblico inglese. Alcuni tifosi granata inglesi hanno raggiunto la sede del Torneo per venire a tifare per noi. E’ stato bellissimo! Abbiamo fatto onore alla maglia granata, conosciuto tantissime persone e vissuto un’esperienza indimenticabile”.

più nuovi più vecchi
Notificami
ExIgneFaxArdetNova
Utente
ExIgneFaxArdetNova

Vissuto 2 anni a Lytham.. Che nostalgia. Forse anche perché ero più giovane e potevo permettermi pinte di birra e ragazze nei pub ps bravi! Bella iniziativa.