I numeri / La squadra di Juric ha un rendimento esterno simile a quello granata, ma il successo manca addirittura dal terza giornata contro il Bologna.

Questa sera l’Olimpico Grande Torino ospiterà Torino-Genoa, l’ultima partita del 2016. I granata vengono da tre sconfitte consecutive, mentre i rossoblù da tre punti nelle ultime tre partite. Entrambe le squadre non stanno quindi passando il miglior momento della propria stagione.

La formazione di Juric sta faticando molto lontana dal Ferraris. I punti in trasferta sono stati infatti solo sette in otto partite, con un rendimento molto simile alla squadra di Mihajlovic, che di punti ne ha raccolti otto in nove partite. Il successo esterno del Genoa manca dal 2 ottobre, 0-1 contro il Bologna. Alla prima giornata era arrivata anche la vittoria contro il Crotone. Dopo il successo contro la squadra di Donadoni, il Genoa ha raccolto solo più un punto nelle successive cinque trasferte, segnando appena due reti.
Un rendimento significativo, che palesa le difficoltà della squadra di Juric ad esprimersi fuori casa. Dal punto di vista rossoblù, quella contro il Toro deve essere quindi la partita della svolta per migliorare lo score esterno e chiudere il 2016 con un buon risultato.

Da parte granata, Torino-Genoa è la partita per riprendere la marcia interrotta contro la Sampdoria. In casa, il Toro ha perso solo il derby con la Juventus, dopo cinque vittorie e due pareggi. L’attacco granata va a segno ininterrottamente, davanti al proprio pubblico, dal 25 settembre. Prima era arrivato lo 0-0 contro l’Empoli, unica gara in cui il Toro è rimasto a secco di gol.

Il Torino non è una squadra da grandi ribaltoni: non ha mai perso una partita in cui ha chiuso il primo tempo in vantaggio, e non ha mai vinto una gara in cui ha terminato la prima frazione di gioco in svantaggio. Il Genoa ha fatto altrettanto, ad eccezione della già citata gara contro il Crotone alla prima giornata, nella quale Gakpé e Pavoletti (due volte) risposero alla rete iniziale di Palladino.


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
lamaratona2.0
lamaratona2.0
5 anni fa

Minkia Cla…

contegranata
contegranata
5 anni fa

Torino-Genoa sarà una partita dall’alto coefficiente di difficoltà.
Speriamo di fare i 3 punti. Facendo tutti gli scongiuri del caso, magari anche solo un punto… Ma, almeno, muoverebbe la classifica…
Mi aspetto una gara da over.
Tipo un 3-3…

Cla79
Cla79
5 anni fa

Qui gli utenti Stanno Zitti L’altro sito Sta A Guardare Tanti stanno sul Divano Lecca Lecca Papa Urbano!! E Chi Non Canta E’ Un Figlio Di Puttana E Chi Non Canta Va A Veder La Juve E Chi Non Canta Resta A Casa Che Cazzo Viene A Fare Qua Alè… Leggi il resto »

granatina
granatina
5 anni fa
Reply to  Cla79

Ciao cla, ben ritrovato! Ti vedo bello carico. Bravo!!! ? Ti aiuto io … E chi non canta insieme a noi cos’è … chi non canta insieme a noi cos’è …. ?????

Cla79
Cla79
5 anni fa
Reply to  granatina

gobbo di merda!!
gobbo di merda!!
ciao granatina!!

granatina
granatina
5 anni fa
Reply to  Cla79

?????

AmmaMi71
AmmaMi71
5 anni fa
Reply to  Cla79

, se stasera i nostri giocatori saranno carichi la metà di come lo sei tu, vinciamo di goleada!!! ah ah ah 😀

Cla79
Cla79
5 anni fa
Reply to  AmmaMi71

speriamo AmmaMi71!!!

Simeone jr.-Boyé: i baby argentini si ritrovano da avversari

Toro, basta passi falsi: le concorrenti per l’Europa League vanno forte