Rincon, Lukic, Ujkani: i granata in Nazionale del 10 ottobre 2019

Da Rincon a Lukic passando per Ujkani: i primi impegni dei granata in Nazionale

di Giulia Abbate - 10 Ottobre 2019

Iniziano oggi le sfide delle Nazionali che coinvolgono i giocatori del Toro: Rincon ospita la Bolivia, per Lukic e Ujkani ci sono Paraguay e Gibilterra

Partono oggi, giovedì 10 ottobre, i primi impegni delle Nazionali che coinvolgono anche i giocatori del Torino e i primi a scendere in campo saranno Rincon, Lukic e Ujkani impegnati in tre amichevoli. Per quanto riguarda Rincon l’avversario del suo Venezuela (questa notte alle 24) sarà la Bolivia. Un’occasione importante per il centrocampista granata che, dopo essere tornato a stupire tutti contro il Napoli, vuole la conferma anche con la maglia della sua Nazionale. Contro i partenopei El General è tornato leader del centrocampo granata restituendo a Mazzarri e al Toro quella spinta e quella cattiveria che erano mancate nelle precedenti partite e adesso dopo aver finalmente ritrovato la forma fisica, è pronto a riprendere per mano anche la Vinotinto. Da Capitano, infatti, questa notte Rincon è chiamato a trascinare il Venezuela: contro la Bolivia in palio c’è “solo” la vittoria di un’amichevole ma per Rincon sarà l’occasione per confermare che sì, finalmente è tornato.

Nazionali, gli impegni di Lukic e Ujkani

Come avevamo già anticipato, anche Lukic scenderà in campo questa sera (sfida in programma alle ore 20:45) per un’amichevole che vedrà la sua Serbia opposta al Paraguay. Con Matic lasciato ai box dal ct Tumbakovic per il centrocampista granata la titolarità potrebbe essere molto più che una semplice possibilità visto anche il buon rendimento con il Toro.

Chi invece aprirà le danze degli impegni Nazionali dei giocatori del Toro, con un’amichevole in programma alle ore 18, sarà Samir Ujkani che con il Kosovo affronterà Gibilterra. Contro l’Inghilterra, nelle qualificazioni ad Euro 2020, era partito dalla panchina cedendo il suo posto a Muric: questa sera, se il ct kosovaro gliene darà l’occasione, per il portiere granata potrebbe arrivare la chance per mettere minuti nelle gambe e ritrovare forma fisica e fiducia, utili anche per ritagliarsi un piccolo spazio al Toro.