Lukic, il Torino lo osserva con la Serbia: Mazzarri ha bisogno di lui - Toro.it

Lukic, il Torino lo osserva con la Serbia: Mazzarri ha bisogno di lui

di Francesco Vittonetto - 10 Ottobre 2019

Sasa Lukic è stato tra i migliori in Torino-Napoli: Mazzarri lo monitora nell’amichevole della Serbia. Con lui il Toro non perde mai

Il dato sorprende: con Sasa Lukic in campo dal primo minuto, il Torino non ha mai perso in Serie A, né nella scorsa stagione, né nei primi scampoli di quella attuale. Otto vittorie e cinque pareggi, nelle tredici apparizioni da titolare del centrocampista serbo. Che, per Mazzarri, ha un ruolo non certo marginale per la costruzione dell’equilibrio. A titolo di esempio c’è l’ultima sfida contro il Napoli, nella quale il 7 si è occupato sì di far da spalla a Belotti, ma soprattutto di controllare le prime linee di passaggio dei partenopei: compito doppio che ha svolto con la consueta, metodica, applicazione. Il tutto prima di partire per raggiungere il ritiro della sua Nazionale. Con la Serbia, l’ex Levante giocherà questa sera (ore 20.45) in amichevole contro il Paraguay.

Lukic, questa sera Serbia-Paraguay

A Krusevac, Lukic si candida per un posto da titolare. Anche cercando di approfittare delle scelte del ct Tumbakovic, che ha lasciato a casa un intoccabile – nel suo ruolo – come Nemanja Matic. La concorrenza è agguerrita, certo, ma gioca a suo favore l’ottimo avvio di stagione con il Toro.

Già, ottimo nonostante un piccolo infortunio rimediato proprio nella scorsa sosta. Un problema al polpaccio destro, venuto a galla nella sfida contro il Lussemburgo, che gli ha poi impedito di scendere in campo contro Lecce, Samp e Milan, prima del rientro tra i convocati (pur senza mettere piede sul prato) a Parma. Un occhio, dunque, andrà anche alla sua condizione fisica: il Toro lo aspetta più carico di prima. Mazzarri ha bisogno di lui.

6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
9 mesi fa

Visto che come sempre non abbiamo speso soldi per un centrocampista, avrei almeno preso bertolacci svincolato. Minimo investimento ed il centrocampo avrebbe potuto migliorare, o almeno rimanere con gli stessi standard ma con un uomo in più, visto che spesso giochiamo a tre a centrocampo, con soli quattro centrocampisti

rotor
rotor
9 mesi fa

Certo che se dopo 2 anni e passa lo valutiamo da questa partita siamo dei fulmini.

mas63simo
mas63simo
9 mesi fa

Mamma mia se il nostro centrocampo dipende da Lukic da’ pienamente visione per come siamo ridotti.