Torino, infortunio Nkoulou: quando torna e tempi di recupero - Toro.it

Torino, infortunio Nkoulou: il difensore in parte in gruppo

di Valentino Della Casa - 2 Aprile 2018

Torino, le ultime sull’infortunio di Nkoulou: il 2 aprile, difensore in parte in gruppo. Si valuta se covocarlo per la sfida con il Crotone

Nicolas Nkoulou potrebbe tornare presto a disposizione di Walter Mazzarri. È quanto è emerso oggi, 2 aprile 2018, dall’allenamento del Torino al Filadelfia. Una seduta a porte chiuse, per il Toro, che ha lavorato sulle tattiche da adottare per Torino-Crotone, in programma mercoledì prossimo alle 18.30 allo stadio Grande Torino. E se anche Molinaro si è allenato parzialmente con il gruppo (ma i tempi di recupero sono lunghi), la buona notizia è che si è rivisto anche il difensore camerunense, a riposo ieri dopo la botta alla caviglia che lo ha costretto a lasciare anzitempo la gara Cagliari-Torino. Nkoulou, quindi, si candida per una convocazione contro il Crotone: si vedrà. Sarà Mazzarri a decidere, e lo farà domani, dopo la rifinitura in programma al Filadelfia.

Il difensore del Torino, Nkoulou, è dovuto uscire per infortunio al termine del primo tempo di Cagliari-Torino. Mazzarri: “Si è fatto male, andrà valutato”

Calcisticamente parlando, per il Torino è stata una bella giornata. Non, sempre calcisticamente parlando, per Nkoulou, che a causa di un infortunio ha dovuto abbandonare anzitempo il campo di gioco. Ma cosa si è fatto il difensore? Quali saranno i tempi di recupero? Quando potrà rientrare? È quanto si sono chiesti i tifosi, ed è quanto hanno chiesto i giornalisti al termine di Cagliari-Torino, in conferenza stampa, a Mazzarri, allenatore della squadra granata. La risposta è chiara. Non allarmante, ma nemmeno particolarmente rassicurante, pensando alla prossima partita, contro il Crotone, che si giocherà il prossimo 4 aprile alle 18.30, allo stadio “Grande Torino”. “Nicholas” ha detto Mazzarri, “si è fatto male alla caviglia” e dovrà essere valutato dopo almeno qualche ora di riposo. È probabile, quindi, che il giocatore salti la sfida contro i calabresi, ma le considerazioni del caso potranno essere fatte soltanto nei prossimi giorni. “Oggi ha fatto qualche errore non da lui” ha comunque proseguito Mazzarri, “sbagliando all’inizio e commettendo poi 2 o 3 errori”.

Infortunio Nkoulou: Bonifazi è pronto. Mazzarri: “Ha fatto benissimo”

E se l’infortunio di Nkoulou tiene con il fiato sospeso, fa invece tirare un bel sospiro di sollievo la prestazione di Kevin Bonifazi, al suo esordio in Serie A. L’allenatore del Torino, Mazzarri, si è dichiarato particolarmente soddisfatto “Ha retto benissimo, sono contento del suo esordio in campionato” ha proseguito. Facendo eco alle parole di Bonifazi stesso, contento per la sua prima gara nella massima serie: “Dedico tutta la mia gioia alla mia famiglia, che vive di calcio. Devo ringraziare tutti, dai compagni al mister, che mi hanno permesso di entrare fin da subito in campo con sicurezza” ha poi proseguito. Leggi anche: Bonifazi, le parole dopo Cagliari-Torino.