Su Instagram, il presidente del Torino Urbano Cairo ha lanciato la proposta: “Memorial a tre con Atalanta e Fiorentina per Emiliano Mondonico”. Prime reazioni sui social network

Urbano Cairo lancia la proposta. Su Instagram, infatti, il presidente del Torino ha voluto ricordare ulteriormente ricordare la figura di Emiliano Mondonico, di cui ieri si sono celebrati i funerali a Rivolta d’Adda. E nel ricordarlo, ha lanciato il tema già a lui caro, cioè quello del Memorial, su cui si era soffermato proprio ieri, al termine della funzione. Cairo su Instagram ha infatti postato una foto di Mondonico con la sedia al cielo, aggiungendo: “Proporrò all’Atalanta e alla Fiorentina di organizzare un Memorial a 3 con il Torino per ricordare il Mondo“. Una proposta che, appunto, fa seguito a quanto già da Cairo annunciato ieri. Ora il tema è stato lanciato, l’organizzazione dovrà partire.

Cairo su Instagram propone un Memorial per Mondonico: le prime reazioni

A far seguito alla proposta del Memorial lanciata ieri (VIDEO) da Urbano Cairo, sono arrivate quindi le dichiarazioni del presidente del Torino su Instagram. E il popolo della rete ha già dato le sue prime impressioni. “Bella idea” ha commentato qualcuno, “Mondonico era amato da tutti. Bravo presidente” ha aggiunto qualcun altro. C’è poi chi ha voluto puntualizzare una cosa: “L’eventuale Memorial dovrà essere lanciato e giocato al Filadelfia“, dove Mondonico ha costruito i suoi successi da allenatore del Torino. Si resta ora in attesa di conoscere le intenzioni delle due società interpellate, dove Mondonico ha ottenuto altrettanti successi sportivi, e della famiglia dell’allenatore, che ha ricevuto ieri durante i funerali un calorosissimo abbraccio da parte di tutti i tifosi accorsi per dare l’ultimo saluto al Mondo (VIDEO). Cairo, nel frattempo, ha lanciato la sua proposta. In attesa di ricevere una risposta che potrebbe permettere ancora una volta di ricordare al meglio l’Emiliano Granata.
VIDEO – Mondonico, intervista inedita

Instagram, Urbano Cairo sulla Chapecoense: “Faremo anche un’amichevole”. Non solo Mondonico

Attraverso il suo profilo Instagram, Urbano Cairo ha inoltre risposto a un utente proprio sotto il post sulla proposta di un Memorial per Emiliano Mondonico, ma per parlare di un altro tema particolarmente sensibile. Il presidente del Torino, interpellato sull’eventualità di un’amichevole in ricordo della Chapecoense, rimasta vittima di un disastro aereo, è stato infatti molto chiaro: “Andrà fatta anche quella” ha detto a un tifoso. Insomma, c’è tanta carne al fuoco, al di fuori degli impegni ufficiali. Il Torino potrà organizzare qualcosa di veramente speciale.


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
offidagranata
offidagranata
4 anni fa

Alla fine dirà :
“Avevo invitato (a spese loro) la Chape e il Manchester x un triangolare.
Avevo invitato la Fiorentina l’Atalanta la Cremonese x in quadrangolare.
Ma hanno rifiutato e dovremmo accontentarci di un’amichevole estiva con l’Albinoleffe”
BRACCE-MOZZE E LECCAPIEDI IN MARATONA ANDATEVENE

ug69
ug69
4 anni fa

#CAIROPERDENTENONSEILMIOPRESIDENTE

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
4 anni fa

E gli incassi a chi verranno devoluti? Se il ricavato andrà alla Ricerca contro il cancro, l’iniziativa mi piace…
Con il nano è troppo facile pensare male, per nostra disgrazia.

3-5-2? No! 3-4-1-2: ok, Mazzarri. Il modulo è (forse) giusto

Torino, infortunio Nkoulou: il difensore in parte in gruppo